- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Fragneto Monforte, rapina in abitazione: portato via oggetti in oro

Posted By redazione On 23 maggio 2016 @ 16:47 In Cronaca | No Comments

Verso le ore 9 di questa mattina, a Fragneto Monforte, quattro persone di sesso maschile, tutte travisate con delle maschere, di cui una anche armata di pistola, si sono introdotte all’interno dell’abitazione di un laico 41enne del posto residente in via Mastrogiacomo e dopo aver minacciato lo stesso proprietario ed alcuni suoi amici presenti in quel momento, hanno infranto il vetro di una teca nel salotto dell’abitazione ed portato via alcuni oggetti in oro per un peso di circa 2 kg, che costituivano gli ex voto di San Nicola, Patrono del centro, che il religioso aveva in custodia.
I gioielli, infatti, erano tradizionalmente custoditi a turno tra alcune famiglie del paese fino alla data delle celebrazioni del santo fissate per il 6 dicembre di ogni anno.
I malviventi subito dopo il colpo si sono dileguati con un autoveicolo commerciale per le vie adiacenti facendo perdere le tracce.
Dopo l’allarme giunto ai Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita ed a quelli di Benevento, in tutta la zona sono stati effettuati numerosi posti di blocco alla ricerca dei malfattori che tuttavia non hanno dato esito.
Sono in corso le indagini.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162305-117508-fragneto-monforte-rapina-in-abitazione-portato-via-oggetti-in-oro/

Copyright © 2009 il Sannita.it