Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sannio Popolare, si è tenuta la riunione di coordinamento provinciale

Scritto da il 23 gennaio 2016 alle 12:07 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta ieri pomeriggio alle 18,00 presso la sede provinciale di Via Napoli a Benevento la riunione dei coordinamenti provinciale e cittadino dell’associazione Sannio Popolare.

Il coordinatore provinciale, Gennaro Santamaria, insieme a quello cittadino, Mario Villani, hanno relazionato ai componenti dei due organismi del movimento sul processo di unificazione che si sta realizzando sul piano nazionale tra le forze politiche di centro e sugli sviluppi delle trattative politiche avviate in vista delle prossime elezioni amministrative in città di Benevento e negli altri comuni della provincia che questa primavera andranno al voto.

In particolare Santamaria, nel corso del suo intervento, ha rappresentato i passaggi che si sono avuti sul piano nazionale, tra il mese di dicembre e gennaio, tra i leader delle formazioni di centro e che potrebbe portare in tempi brevi alla costituzione di un unico soggetto politico dei moderati italiani.

“Tutto questo – ha spiegato Santamaria – è visto dalla nostra associazione con grosso favore atteso che lo scopo principale del nostro movimento è proprio quello di favorire l’unita delle rappresentanze politiche che a livello nazionale si richiamano all’esperienza di Area Popolare. In quest’ottica – ha proseguito il coordinatore provinciale – va letto il patto federativo sottoscritto, sul piano locale, tra noi e l’NCD in vista delle prossime scadenze elettorali. Il nostro obiettivo è di concorrere, insieme agli amici dell’NCD, alle prossime elezioni comunali con un’unica lista.”

Successivamente Santamaria si è soffermato a descrivere l’esito del primo incontro interpartitico che si è avuto lo scorso fine settimana dichiarando che: “ci sono tutte le premesse per avviare un percorso costruttivo con le altre forze politiche al fine di presentare un’unica proposta di governo per la città di Benevento. In quest’ottica – facendo anche riferimento alle polemiche dell’UDC – bisogna evitare d’introdurre elementi che dividono e individuare tutte le ragioni che spingono a stare insieme.”

Mario Villani ha mentre relazionato nel corso del suo intervento sullo stato di allestimento della lista affermando che ad oggi il movimento ha già ottenute molte disponibilità di candidature.

“In questi giorni lavoreremo – ha proseguito il coordinatore cittadino – all’individuazione di una serie di tematiche che, insieme a quelle già scelte dagli amici dell’NCD, costituiranno la base per il confronto tematico che con gli alleati avvieremo per l’individuazione del programma di governo.”

Nel corso del dibattito sono intervenuti tra gli altri Franco Delli Veneri, Gerardo Tinessa, Lucia Catalano, Fulvio De Toma, Rosario Luongo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628