Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Archeclub Benevento, quarta visita turistica per i vicoli del Triggio

Scritto da il 22 novembre 2016 alle 12:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Atteso il successo ottenuto con la precedenti  visite storico-culturali eseguite  nei Rioni Trescene, Annunziata e Dogana domani, mercoledì 23 novembre’ si terrà la quarta delle visite proposte per percorrere  i meravigliosi vicoli del Rione Triggio con il seguente itinerario:

Raduno alle ore 16,00 sotto il Porticato del Palazzo Arcivescovile per proseguire per Calata Olivella, via Catone,via Fimbrio, Piazza Ponzio Telesino, Port’Arsa, via San Cristiano, Piazzetta dei Morticelli, Cappella del Convento di San Filippo, via San Filippo, Piazza Manfredi di Svevia, Arco del Sacramento.

Dal punto di vista storico, i personaggi cui sono state dedicate vie e piazze, rappresentano quasi in toto la romanità ed in buona parte il periodo longobardico; ciascuno avrà la sua bella storia raccontata in maniera semplice ma comunicativa.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624