Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Baroni: “Soddisfatto della prestazione della squadra”

Scritto da il 22 ottobre 2016 alle 18:47 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto della prestazione dei suoi il tecnico del Benevento Marco Baroni che così riponde alle domande dei giornalisti in sala stampa.
“Oggi non era importante il punto ma la prestazione. Mi è piaciuto l’atteggiamento, la convinzione il coraggio della squadra. La paura ti frena. Sono molto contento, peccato perché avevamo giocato per vincere.
All’inizio abbiamo avuto un po’ di difficoltà anche per via del nuovo assetto, ma complessivamente abbiamo fatto bene.
Il modulo lo scelto anche in funzione delle caratteristiche dell’avversario. Occorreva sostenere gli attaccanti con più equilibrio difensivo perché loro sono bravi nelle ripartenze. Cissè oggi mi è piaciuto in quel ruolo. Credo che in quella posizione lo riproporrò. Il cambio? L’ho fatto perché ha avuto un piccolo risentimento. Ho messo Del Pinto in quel ruolo perché volevo che Venuti spingesse di più e che Lorenzo lo coprisse perché il loro esterno ci avrebbe concesso campo in quella posizione. Sono contento della prestazione di Del Pinto perché in campo è un lottatore.
Sui cambi – La gestione dei cambi diventa un rischio quando i giocatori non sono troppo in condizione. Oggi Ciciretti non l’avrei voluto rischiare.
Sui ruoli – Non possiamo giocare con un centrocampo a 3 perchĂ© abbiamo tre mezzale piĂą abituate ad attaccare che a fare le due fasi. Noi possiamo giocare solo portando palla avanti e mi piacerebbe giocare tenendo anche Cissè in campo perchĂ© oggi in quella posizione ha fatto bene. In generale sono un allenatore che lascia giocare i calciatori nella posizione che piĂą prediligono. Ad esempio Falco può giocare anche in posizione diverse da quella attuale ma lui predilige quella e non lo sposterò mai. Mentre a Cissè piace inserirsi e non giocare esterno.
Stiamo lavorando anche su altre situazioni per meglio sfruttare le situazioni e le caratteristiche dei calciatori. Su questo ho la piena disponibilitĂ  del gruppo
Giamfy – Sta recuperando e per Trapani ci sarĂ .
Sulla prossima partita – A Trapani non farò turnover c’è da affilare i coltelli. Dobbiamo farci trovare pronti perchĂ© loro vorranno vincere a tutti i costi.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628