Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, ridefinito organigramma dell’ente

Scritto da il 22 luglio 2016 alle 18:07 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata ridefinito l’organigramma della Provincia di Benevento.

Lo ha stabilito il Presidente Claudio Ricci con una propria delibera pubblicata oggi in Albo Pretorio.

La nuova macrostruttura, secondo il piano delineato dal Segretario generale Franco Nardone che ne aveva avuto espressa delega, è conforme ai principi della “spending review”: non comporta oneri di spesa aggiuntivi.

Il nuovo organigramma si è reso necessario in quanto è in atto un processo di riorganizzazione di tutte le Province.

Come si ricorderà, tutto è cominciato con l’approvazione, nell’aprile del 2014, del ridisegno delle materie amministrate e delle funzioni complessive di questi Enti nel panorama istituzionale; poi nel dicembre dello stesso 2014, con la Legge di Stabilità del 2015, fu imposto l’abbattimento del 50% in due anni delle spese per il personale dipendente di questi Enti; infine con le disposizioni di legge emanate nel novembre 2015 dalla Regione Campania in merito all’esercizio delle materie di competenza delle Province furono siglate Intese istituzionali tra Regione e Provincia: tutto ciò hanno necessariamente imposto di rivedere la macrostruttura.

Il provvedimento approvato da Ricci tiene ferma la consistenza degli organici voluti dalla legge di Stabilità del 2015 e stabilisce che vi siano due Settori: 1) Tecnico e 2) Amministrativo-Finanziario. Quindi vengono individuati una serie di Servizi rispetto ai quali verranno ridefinite e graduate le Posizioni Organizzative nel contesto della nuova articolazione e della distinzioni tra “funzioni fondamentali” e “non fondamentali” delle Province e alle deleghe regionali. La delibera presidenziale di Ricci stabilisce infatti che verrà ridisegnata la microstruttura sulla scorta della considerazione che non vi è automatica corrispondenza tra i Servizi individuati in Macrostruttura e le Posizioni Organizzative.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628