- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sannio Popolare, alle 18.00 riunione Coordinamento provinciale

Posted By redazione On 22 gennaio 2016 @ 11:23 In Politica | No Comments

Si riunirà oggi venerdì 22 gennaio, alle ore 18.00, presso la sede di Benevento in Via Napoli 216 il Coordinamento provinciale e cittadino dell’associazione Sannio Popolare.

L’incontro servirà per effettuare una valutazione collegiale sul progetto di costituzione di un nuovo soggetto politico unico delle rappresentanze politiche che a livello nazionale fanno capo all’Area Popolare e sulle elezioni amministrative che quest’anno si svolgeranno nella città capoluogo e in altri ventitré Comuni della provincia di Benevento.

Gennaro Santamaria, coordinatore provinciale del movimento, anticipa con la seguente dichiarazioni alcune argomentazioni che saranno oggetto dell’incontro:

“Come abbiamo avuto già modo di spiegare in occasione della presentazione delle attività della nostra associazione, lo scopo principale del nostro movimento è quello di tentane di favorire l’unificazione delle rappresentanze politiche che si riconoscono sul piano nazionale ai valori e alla cultura del Popolarismo Italiano ed Europeo. In quest’ottica abbiamo ritenuto opportuno, così come peraltro avevamo già annunciato, di dare vita ad un patto di federazione con il Nuovo Centro Destra a livello locale. Ovviamente l’auspicio – prosegue Santamaria – è che questo patto possa essere esteso quando prima anche ad altri soggetti che sul piano locale abbiano voglia di rafforzare l’area del centro moderato. Naturalmente l’obiettivo è quello di partecipare alle prossime elezioni amministrative con delle nostre proposte e dei nostri rappresentanti. Da qui l’esigenza di individuare una serie di proposte che riguardano il governo dei Comuni della provincia di Benevento, a partire dal comune capoluogo, che quest’anno andranno al voto. Ovviamente, l’incontro di domani servirà anche a questo e a programmare una serie d’incontro sul territorio che ci permettano di confrontarci con rappresentanze istituzionali e sociali e verificare l’accoglienza delle nostre proposte. Naturalmente, considerato l’evoluzione del quadro politico nazionale e locale dove oramai alle emergenze del paese e delle nostre comunità le risposte si caratterizzano  più che attraverso la vecchia divisione tra schemi politici tradizionali (centrodestra e centrosinistra) tra risposte populistiche e risposte responsabili, noi lavoreremo per dar vita a coalizioni che si iscrivano all’area della responsabilità e della concretezza. In quest’ottica va letta la nostra partecipazione, congiuntamente agli amici dell’NCD, alla riunione dell’interpartitico tenutasi domenica scorsa. Ora c’è la necessità, verificata la disponibilità al dialogo, di accertare una convergenza sul piano programmatico e strategico.”

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162201-115720-sannio-popolare-alle-18-00-riunione-coordinamento-provinciale/

Copyright © 2009 il Sannita.it