- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Telese la presentazione dell’antologia ‘D’Autunno’

Posted By redazione On 21 novembre 2016 @ 12:48 In Territorio | No Comments

D’Autunno. È il titolo della prima pubblicazione ‘firmata’ Edizioni 2000diciassette. Quattordici autori per diciassette racconti. Racconti brevi, che verranno presentati in anteprima giovedì 24 novembre al Maschio Angioino di Napoli (Torre del Beverello) nell’ambito della mostra collettiva ‘L’Estro nell’arte’ Premio Carlo I D’Angiò.

Autori vari. Il libello divenuto antologia raccoglie infatti i contributi narrativi di penne sannite, nazionali e internazionali. Una raccolta letteraria che graffia e conduce nell’autunno dell’anima attraverso sentieri in cui sentimenti, emozioni, sensazioni uniscono e destrutturato, costruiscono e distruggono, in un’alternanza che ora addolcisce ora incalza il lettore, per raccontare in diverse sfumature un’umanità varia, ma anche e soprattutto il contrasto tra il nostalgico bisogno di un ritorno alla purezza dei sentimenti e il disincanto crudele della loro fugacità.

Prende forma, in questo primo lavoro editoriale, dopo il lancio sul territorio dello scorso 22 settembre, il progetto culturale nato da Maria Pia Selvaggio e Maria Grazia Porceddu. Una visione in cui convivono l’amore per la cultura e la qualità editoriale, sotto la spinta propulsiva di una casa editrice proiettata in un’ampia dimensione internazionale.

Cosmopolita di adozione, Edizioni 2000diciassette è una fabbrica di idee che diventano pagine. Pagine che diventano libri. Esperienze umane che si fondono alle parole per divenire letteratura. Multicultura è la chiave di lettura di una casa editrice che da Telese e dal Sannio si proietta in maniera decisa, senza perdere la sua identità, nel Mondo.

All’anteprima partenopea seguirà la presentazione ufficiale che si terrà sabato 3 dicembre a Telese Terme.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162111-121447-a-telese-la-presentazione-dellantologia-dautunno/

Copyright © 2009 il Sannita.it