Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Teatro Eidos sei tappe dello spettacolo ‘Un sogno infranto (Adelchi)

Scritto da il 21 luglio 2016 alle 18:58 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Teatro Eidos sei tappe dello spettacolo ‘Un sogno infranto (Adelchi)

Saranno sei le tappe dello spettacolo “Un sogno infranto (Adelchi)” dall’opera di Alessandro Manzoni che Teatro Eidos Soc. Coop. porterà in scena in altrettanti Comuni sanniti, nell’ambito del progetto “I Longobardi e il Sannio”, patrocinato dalla Provincia di Benevento e co-finanziato dalla Regione Campania (Azione e Coesione III).

Lo “mise en space” in un atto, per la regia di Virginio De Matteo, debutterà venerdì 29 luglio 2016 a Buonalbergo, in Piazza Michele De Juliis alle ore 21,30.

Lo spettacolo sarà preceduto da una presentazione delle testimonianze longobarde di Buonalbergo, a cura della Dott.ssa Elena Del Giudice.

Anche per le altre cinque “location” verrà rispettato il medesimo format in quanto rientra proprio nelle finalità del Progetto, redatto secondo le direttive regionali e dalla stessa Regione approvato, contribuire alla ri-scoperta delle emergenze longobarde sul territorio del Sannio.

Dopo il debutto del 29 luglio in Buonalbergo le altre tappe saranno:

-Arpaia, domenica 31 luglio 2016, alle ore 21,15 presso le Mura Longobarde;

-Vitulano, lunedì 01 agosto 2016, alle ore 21,15 presso il Sagrato della Chiesa di San Pietro;

-Limatola, martedì 02 agosto 2016, alle ore 21,15 presso il Castello Ducale;

-Sassinoro, domenica 07 agosto 2016, alle ore 21,15 in Piazza Don Lino Cusano;

-Apice, lunedì 08 agosto 2016, alle ore 21,15 nel Parco Papa Giovanni XXII.

Lo Spettacolo è con Virginio De Matteo, Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Daniela Carbone, Piergiorgio Castaldi, Vincenzo De Matteo, Dina Iscaro, Angelo Lepore, Alessandro Pasquale, Carmine Pasquale. La scenografia è a cura di Claudio Mirra; i costumi sono di Maurizio Iannino; luci e fonica Ada De Matteo.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628