- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Baroni: “Soddisfatto della reazione della squadra”

Posted By redazione On 20 settembre 2016 @ 23:25 In Calcio,Testata | No Comments

Soddisfatto comunque a fine gara il tecnico del Benevento Marco Baroni. Al di là del risultato è soddisfatto per come la squadra ha reagito. “Queste sono le partite più difficile. Perché quando arrivano squadre un pò corte in classifica ti mettono in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a creare opportunità perchè ci chiudevano gli spazi. Abbiamo fatto qualche azione ma sporadiche. Il rigore ci ha anche innervosito. Nel secondo ho chiesto ai ragazzi più lucidità. Hanno iniziato a giocare e mi sono piaciuti. Queste sono partite che puoi anche perdere. Abbiamo fatto bene sugli esterni ma hanno lavorato bene anche i mediani. Ci è mancato qualcosa in avanti. Ringrazio Cissè che ha dovuto fare due gare con solo 10 giorni di allenamento. Puscas aveva anche un tutore al braccio e ha fatto quello che poteva.
Il cambio di modulo? Mancavano alcuni giocatori importanti per il 4-2-3-1 e ho preferito questo modulo (4-4-2, ndr), sfruttando le due punte anche se hanno giocato poco insieme. Di queste due partita ravvicinate mi è piaciuto molto lo spirito della squadra. Purtroppo gli infortuni possono capitare e a noi qualcosa lì in avanti ci è mancato.
Abbiamo una fisionomia. Cerco di mettere i calciatori nelle migliori condizioni. La catena Ciciretti – Del Pinto mi dà buone garanzie, solo che nel primo tempo Lorenzo entrava dentro troppo presto e aveva poco spazio, ma nel secondo ha creato pericoli. Anche sull’altra fascia dobbiamo crescere con Jakimovsky e Pajac.
Mi è piaciuto comunque l’atteggiamento mostarto dai ragazzi. La squadra nel secondo ha spinto sull’acceleratore e voleva addirittura vincere la partita.
DE FALCO – Un esame strumentale ha evidenziato un edema. Il ragazzo non era tranquillo e ho preferito non rischiarlo, perché si gioca in maniera ravvicinata.
ALTRI INFORTUNATI – Ceravolo e Melara con buona probabilità saranno già a disposizione, dandoci maggiori alternative. Anche perché Puscas non era troppo sereno oggi. Nei movimenti era limitato da questo tutore. Ma sono contento perché siamo andati sotto in due partite e abbiamo recuperato.
CITTADELLA – E’ una squadra che sta bene, ma il campionato è lungo. Loro hanno cambiato poco e hanno conservato lo stesso gioco.”.

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162009-120088-baroni-soddisfatto-della-reazione-della-squadra/

Copyright © 2009 il Sannita.it