Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, Alfredo Cataudo decade dalla Presidenza dell’Asea

Scritto da il 20 luglio 2016 alle 13:15 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Provincia, Alfredo Cataudo decade dalla Presidenza dell’Asea

Segretario generale della Provincia di Benevento, Franco Nardone, nella sua qualità di Responsabile della Trasparenza e dell’Anticorruzione, ha dichiarato la decadenza di  Alfredo Cataudo, Presidente dell’Azienda Speciale Agenzia Sannita per l’energia e l’ambiente, Società partecipata dalla Provincia.

Il provvedimento, assunto con i poteri previsti dal Decreto Legislativo n. 39 del 2013, fa riferimento alla violazione della norma di cui all’art. 7 dello stesso Decreto.

Infatti, si legge nel documento, . Cataudo è divenuto Presidente dell’Azienda Speciale nel luglio 2014, quando, cioè, non erano trascorsi i due anni dalla sua cessazione della carica di Consigliere provinciale (marzo 2013) durante i quali anni non avrebbe dovuto, secondo il disposto del Decreto n. 39/2013, assumere incarichi da parte dello stesso Ente di cui era componente.

Il Segretario Generale ha anche eccepito che non è stata resa da. Cataudo la dichiarazione all’Albo on line nella Sezione “Amministrazione Trasparente” rispetto alla conferibilità o non conferibilità del suo incarico. Tale dichiarazione, invece, è, sempre ai sensi del Decreto n. 39/2013, “conditio sine qua non” per l’esercizio dello stesso incarico.

Il decreto di decadenza è stato emesso a seguito di una istruttoria del Segretario Nardone che ha previsto anche una richiesta di chiarimenti scritti da parte di Cataudo: resi i quali dall’interessato, gli stessi, evidentemente, non sono stati ritenuti conformi alla normativa.

Il provvedimento di decadenza, pertanto, come prevede la norma, è stato pubblicato nella Sezione “Amministrazione Trasparente” del portale della Provincia; notificato all’interessato e, infine, trasmesso al Presidente della Provincia, all’Autorità Anticorruzione, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, alla Corte dei Conti.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628