Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio ‘Nicola Sala’ per la Notte Europea dei Musei

Scritto da il 20 maggio 2016 alle 11:07 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento ha aderito all’iniziativa del MiBact sulle Giornate Europee del Patrimonio che, attraverso l’orario prolungato di visita ai Musei e ai Luoghi di Cultura, si propone di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale statale.
Infatti, nella giornata di domani, sabato 21 maggio, alle ore 19.30, presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio (BN), si svolgerà il Concerto dell’Ensemble di clarinetti, diretto dal M° Michele Pepe, titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.
«Ancora una volta – esprimono, con soddisfazione, il Direttore Giuseppe Ilario ed il Presidente Caterina Meglio – il Conservatorio di musica di Benevento si configura come una fucina di attività di produzione, con il creativo coinvolgimento di studenti e docenti, e si proietta, in maniera propositiva e dinamica, sul territorio, segno tangibile ed inequivocabile di una forte responsabilità artistica e culturale tesa a valorizza l’intera comunità e l’intero Sistema Sannio».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628