Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, De Falco: “Se stiamo lì è perché lo meritiamo”. Venuti: “E’ mancato solo il gol”

Scritto da il 18 dicembre 2016 alle 21:26 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In sala stampa nel post partita di Benevento-Ascoli erano presenti anche il centrocampista Andrea De Falco e il difensore Lorenzo Venuti.
Così De Falco: “Loro sono venuti per il pareggio. Noi abbiamo creato e ci meritavamo anche il gol, ma quando non riesci a sbloccare la partita rischi anche di perderle. Vediamo il bicchiere mezzo pieno e accontentiamoci del punto. Quando si sta fuori c’è il rischio di abituarti a non giocare. Ho corso questo rischio, ma per fortuna quando sono stato chiamato in causa mi sono fatto trovare pronto. Spero di poter giocare con più continuità. Quando l’avversario si chiude, devi subito cercare la giocata in profondità perché se si chiudono sei costretto ad allargare il gioco per creare spazi. Oggi comunque c’è mancato solo il gol.
All’inizio non pensavo che potessimo fare un campionato del genere. Ci godiamo il momento, ma se stiamo lì ce lo meritiamo. Andremo a Frosinone per imporre il nostro gioco e fare punti.

Queste invece le parole di Venuti.
“Sono contento di aver giocato. Questo è un campionato lungo e tosto. Il mister ha un ampia rosa e diverse scelte. L’importante è farsi trovare pronti quando chiamati in causa. Loro sono venuti per difendersi e hanno fatto la partita perfetta. Noi non siamo riusciti a segnare, ci è mancato il gol. Le difficoltà in gare come queste sono quelle di non riuscire a trovare giocate per bucare la difesa. Se mi aspettavo di stare lassù in classifica? Conosco il mister perché l’ho avuto a Pescara e so che dove va lui va per fare qualcosa di importante.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624