- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Progetto Cam CreativeLab, la presentazione all’Unisannio

Posted By redazione On 18 luglio 2016 @ 18:03 In Attualità,Scuola | No Comments

Al via la manifestazione di interesse nell’ambito del Progetto “C. A.M. Creative Lab” presentato da Projenia Società Cooperativa in partenariato con C.A.M. S.r.l. – Compositi Avanzati Meridionali – azienda leader nel mercato dei compositi per il settore aereonautico.

L’iniziativa, co-finanziata da Sviluppo Campania nell’ambito del “Programma Azioni di Marketing Territoriale PAC III DGR 497/2013 – Campania In. Hub”, avrà una durata di 3 mesi, durante i quali tecnici esperti e il management aziendale accompagneranno 20 giovani campani in un percorso di idea generation inerente il mercato dei materiali compositi e delle fibre di carbonio.

Recenti studi dimostrano infatti che il mercato delle fibre di carbonio è in continua evoluzione in quanto tale materiale consente lo sviluppo di attività d’impresa innovative e diversificate, quali ad esempio la produzione di attrezzature sportive, occhiali da vista, accessori moda,arredamenti, ecc.

Il progetto, dal forte impatto innovativo, nasce dal connubio di idee e proposte condivise dal dott. Luca Mauriello, Amministratore Unico della Projenia Soc. Coop., e dall’ing. Michele Meccariello, Direttore della C.A.M S.R.L., al fine di dare la possibilità a giovani dinamici di emergere,  esprimendo al meglio le proprie potenzialità in un settore in crescita esponenziale sia nei mercati nazionali che esteri.

A riguardo è previsto un incontro di presentazione domani 19 luglio ore 11:00, presso l’Aula Magna del Dipartimento DEMM – Università degli Studi Del Sannio (Bn), al quale interverranno:

il Direttore del Dipartimento prof. Giuseppe Marotta

il dott.Luca Mauriello – Amministratore Unico della Projenia Soc. Coop.

l’Ing. Michele Meccariello – Direttore Generale della CAM Srl – Compositi Avanzati Meridionali

il dott.Angelo Calabrese – Progettista e Consulente Projenia Soc. Coop

il dott.Edoardo Imperiale – Dirigente Sviluppo Campania S.p.a.

prof.ssa Concetta Nazzaro – Delegata ai Tirocini DEMM

Concluderà l’incontro il prof.Matteo Rossi – Docente di Finanza Aziendale DEMM

A coordinare i lavori vi sarà la prof.ssa Mirella Migliaccio – Delegata DEMM al Trasferimento Tecnologico.

Gli interessati a hanno tempo per inviare le proprie candidature entro e non oltre il prossimo 26 Luglio 2016. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.projeniawork.net  o contattare la segreteria organizzativa al numero 0824.840422.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161807-118073-progetto-cam-creativelab-la-presentazione-allunisannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it