Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto Cam CreativeLab, la presentazione all’Unisannio

Scritto da il 18 luglio 2016 alle 18:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al via la manifestazione di interesse nell’ambito del Progetto “C. A.M. Creative Lab” presentato da Projenia Società Cooperativa in partenariato con C.A.M. S.r.l. – Compositi Avanzati Meridionali – azienda leader nel mercato dei compositi per il settore aereonautico.

L’iniziativa, co-finanziata da Sviluppo Campania nell’ambito del “Programma Azioni di Marketing Territoriale PAC III DGR 497/2013 – Campania In. Hub”, avrà una durata di 3 mesi, durante i quali tecnici esperti e il management aziendale accompagneranno 20 giovani campani in un percorso di idea generation inerente il mercato dei materiali compositi e delle fibre di carbonio.

Recenti studi dimostrano infatti che il mercato delle fibre di carbonio è in continua evoluzione in quanto tale materiale consente lo sviluppo di attività d’impresa innovative e diversificate, quali ad esempio la produzione di attrezzature sportive, occhiali da vista, accessori moda,arredamenti, ecc.

Il progetto, dal forte impatto innovativo, nasce dal connubio di idee e proposte condivise dal dott. Luca Mauriello, Amministratore Unico della Projenia Soc. Coop., e dall’ing. Michele Meccariello, Direttore della C.A.M S.R.L., al fine di dare la possibilità a giovani dinamici di emergere,  esprimendo al meglio le proprie potenzialità in un settore in crescita esponenziale sia nei mercati nazionali che esteri.

A riguardo è previsto un incontro di presentazione domani 19 luglio ore 11:00, presso l’Aula Magna del Dipartimento DEMM – Università degli Studi Del Sannio (Bn), al quale interverranno:

il Direttore del Dipartimento prof. Giuseppe Marotta

il dott.Luca Mauriello – Amministratore Unico della Projenia Soc. Coop.

l’Ing. Michele Meccariello – Direttore Generale della CAM Srl – Compositi Avanzati Meridionali

il dott.Angelo Calabrese – Progettista e Consulente Projenia Soc. Coop

il dott.Edoardo Imperiale – Dirigente Sviluppo Campania S.p.a.

prof.ssa Concetta Nazzaro – Delegata ai Tirocini DEMM

Concluderà l’incontro il prof.Matteo Rossi – Docente di Finanza Aziendale DEMM

A coordinare i lavori vi sarà la prof.ssa Mirella Migliaccio – Delegata DEMM al Trasferimento Tecnologico.

Gli interessati a hanno tempo per inviare le proprie candidature entro e non oltre il prossimo 26 Luglio 2016. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.projeniawork.net  o contattare la segreteria organizzativa al numero 0824.840422.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628