Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amorosi, presentazione dell’Associazione ‘Culturae’

Scritto da il 18 maggio 2016 alle 15:04 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Associazione ‘Culturae’ si presenta. Nella mattinata di domenica 22 maggio, ad Amorosi, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 si svolgerà il momento divulgativodedicato al neo-costituito sodalizio, nato lo scorso 29 aprile. L’Associazione Culturale, denominata “Culturae’”, aconfessionale e apolitica, non ha finalità di lucro, edè basata sul volontariato. Si prefigge di organizzare eventi culturali e/o ricreativi nel territorio comunale, tendendoin particolare alla valorizzazione e alla massima fruizione del Palazzo Maturi attraverso proposte culturali quali mostre, convegni, dibattiti, stage, conferenze,concorsi,eventi musicali e altro.

I soci fondatori sono Filomena Cavaliere (vicepresidente),Giuseppe Campochiaro, Luigi De Giovanni (tesoriere),Gabriele De Lucia, Roberta De Vizia, Giovanni Franco, Pietro Izzo, Adriana Lombardi, Gaetano Malgieri, Giovanna Napolitano, Michele Riccio, Ernesto Romano e Angelo Salvione (presidente).

L’Associazione è aperta a tutti coloro -singoli cittadini ma anche Associazioni già costituite – che vorranno partecipare attivamente alle attività statutarie.

Nell’ottica quindi, di favorire e accogliere le adesioni dei singoli e delle Associazioni, e portare a conoscenza di tutti le attività già programmate e le altre in corso di organizzazione, nonché per accogliere suggerimenti, consigli e disponibilità attive alla partecipazione,i soci fondatori invitano tutti alla giornata divulgativa in programma domenica 22 maggio, lo ripetiamo, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,30

nel Palazzo Maturi ad Amorosi.

Nell’occasione si potranno sottoscrivere i moduli per l’adesione. Per quanto riguarda le modalità di adesione va evidenziato che l’Associazione ha previsto come quota associativa uno o più libri -anche usati- che verranno lasciati in dono alla Biblioteca Comunale “Carmen Romano”. Un modo per arricchire il patrimonio librario della comunità e stimolare alla conoscenza attraverso la lettura.

Coloro che invece vorranno, potranno iscriversi versando una quota associativa di € 5. Per contattare l’Associazione: amorosiculturae@gmail.com. Va aggiunto infine che i soci saranno coinvolti in forma assembleare in tutte le attività del sodalizio.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624