- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia, manifestazione d’interesse per voucher di lavoro occasionale accessorio

Posted By redazione On 17 novembre 2016 @ 17:16 In Territorio | No Comments

Il Comune di Guardia Sanframondi ha aderito all’Avviso Pubblico della Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili della Regione Campania per l’assegnazione di buoni di lavoro (voucher) per prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio finanziati dalla Regione Campania.

Pertanto, è possibile presentare una manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio da retribuirsi mediante buoni lavoro – (voucher), presso il Comune di Guardia Sanframondi per svolgere le seguenti attività:  servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti;  servizio di apertura biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli;  lavori di emergenza;  attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT .

Destinatari sono i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

-          essere stato percettore di ammortizzatori sociali ;

-          di non essere beneficiario, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito.

I lavoratori che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri:

1. residenti nel Comune di Guardia Sanframondi o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative;

2. avere un ISEE più basso quale elemento di priorità;

3. numerosità del nucleo familiare in carico.

A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza: – richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero familiari a carico.

Si precisa che le prestazioni di lavoro occasionale in argomento saranno attivate unicamente in esito all’accertata approvazione della candidatura del Comune e relativo finanziamento da parte della Regione Campania.

Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro (voucher), il cui valore lordo è di € 10,00 comprensivo di contribuzione “Gestione separata INPS” e “Assicurazione INAIL”. Al netto il voucher ha un valore di € 7,50 all’ora. Il lavoro occasionale accessorio è una particolare modalità di prestazione lavorativa la cui finalità è quella di regolamentare quelle prestazioni occasionali che non sono riconducibili a contratti di lavoro, in quanto svolte in modo saltuario. Gli importi relativi ai buoni lavoro possono essere riscossi da parte del prestatore di lavoro presso qualsiasi ufficio postale nel territorio nazionale. I voucher saranno liquidati a seguito dell’istruttoria espletata dalla Regione Campania. Si precisa che lo svolgimento di lavoro accessorio non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito INPS (disoccupazione, maternità, malattia, assegni familiari o altra prestazione similare), ma è riconosciuto ai fini contributivi. Inoltre, lo svolgimento di lavoro accessorio non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito INPS (disoccupazione, maternità, malattia, assegni familiari o altra prestazione similare), ma è riconosciuto ai fini contributivi. I destinatari non acquisiscono alcun diritto a essere assunti in rapporto di lavoro subordinato. La retribuzione, se unico reddito, è esente da ogni imposizione fiscale, non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato

La domanda di partecipazione, da compilare esclusivamente sul modello scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Guardia Sanframondi o ritirabile presso il Servizio Amministrativo del Comune stesso, con la documentazione obbligatoria richiesta, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Guardia Sanframondi tassativamente entro le ore 14,00 del giorno 22.11.2016 con le seguenti modalità:  consegnata a mano direttamente all’ufficio protocollo generale del Comune, in busta chiusa, con l’indicazione del mittente e con la dicitura “domanda di presentazione avviso pubblico – Interventi per lavori occasionali”;  oppure trasmessa per posta certificata (PEC) all’indirizzo guardia@pec.cstsannio.it, indicando nel messaggio la dicitura “Domanda di presentazione avviso pubblico – Interventi per lavori occasionali”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161711-121297-guardia-manifestazione-dinteresse-per-voucher-di-lavoro-occasionale-accessorio/

Copyright © 2009 il Sannita.it