- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Auteri: “Tre punti importanti conquistati contro un grande avversario”

Posted By sport On 17 aprile 2016 @ 23:57 In Calcio,Testata | No Comments

Soddisfatto a fine gara della prestazione dei suoi il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri. “ I ragazzi sono stati bravi. Il Catania ha fatto una grande gara, ma quando abbiamo alzato i ritmi, evitando di perdere palla li abbiamo messi in difficoltà.
Nel secondo tempo siamo cresciuti, siamo stati più intensi e abbiamo preso il sopravvento, facendo gol senza mai più rischiare. Solo nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà e commesso qualche errore di troppo. Questi sono tre punti importanti perché conquistati contro un grande avversario. Sono partite queste che ci fanno crescere, che fanno curriculum .I 3 punti sono stati strameritati.
Non ho mai temuto di non vincerla. La squadra è cresciuta nel secondo tempo. Temo solo gli errori. Atleticamente stiamo bene. Avete visto come correvamo? Queste tipologie di partite ci aiutano mentalmente, si prende consapevolezza dei propri mezzi.
CAMBI – I cambi sono importanti ma non è che decidono le gare. Le sostituzioni servono a cambiare le caratteristiche e l’assetto della squadra in campo ed è un fatto casuale che possono cambiare il risultato.
ARBITRO – L’arbitraggio è stato complessivamente sereno. Gli errori si possono fare. Il problema è quando trovi qualcuno che ha spirito di protagonismo in campo.
CATANIA – Faccio i complimenti a Moriero per come a disposto la squadra in campo. E’ venuto qui a giocarsi la partita e ci ha creato delle difficoltà. In campo ho visto una squadra forte. L’atteggiamento era quello giusto. Se fossero venuti qui con un atteggiamento diverso, senza avere due linee compatte, avrebbero avuto difficoltà a giocare contro di noi. Moriero sta facendo un gran lavoro. Il Catania mi è piaciuto. Da siciliano vi dico di stare tranquilli, di non recriminare e di lasciare l’ambiente tranquillo, perché la squadra può salvarsi.
MELARA – Non è al top. Valuteremo in settimana le sue condizioni.
TIFOSI – E’ importante avere i tifosi accanto. Li vorrei vedere tutti anche a Martina”.
di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161704-116845-116845/

Copyright © 2009 il Sannita.it