Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Auteri: “Tre punti importanti conquistati contro un grande avversario”

Scritto da il 17 aprile 2016 alle 23:57 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto a fine gara della prestazione dei suoi il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri. “ I ragazzi sono stati bravi. Il Catania ha fatto una grande gara, ma quando abbiamo alzato i ritmi, evitando di perdere palla li abbiamo messi in difficoltà.
Nel secondo tempo siamo cresciuti, siamo stati più intensi e abbiamo preso il sopravvento, facendo gol senza mai più rischiare. Solo nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà e commesso qualche errore di troppo. Questi sono tre punti importanti perché conquistati contro un grande avversario. Sono partite queste che ci fanno crescere, che fanno curriculum .I 3 punti sono stati strameritati.
Non ho mai temuto di non vincerla. La squadra è cresciuta nel secondo tempo. Temo solo gli errori. Atleticamente stiamo bene. Avete visto come correvamo? Queste tipologie di partite ci aiutano mentalmente, si prende consapevolezza dei propri mezzi.
CAMBI – I cambi sono importanti ma non è che decidono le gare. Le sostituzioni servono a cambiare le caratteristiche e l’assetto della squadra in campo ed è un fatto casuale che possono cambiare il risultato.
ARBITRO – L’arbitraggio è stato complessivamente sereno. Gli errori si possono fare. Il problema è quando trovi qualcuno che ha spirito di protagonismo in campo.
CATANIA – Faccio i complimenti a Moriero per come a disposto la squadra in campo. E’ venuto qui a giocarsi la partita e ci ha creato delle difficoltà. In campo ho visto una squadra forte. L’atteggiamento era quello giusto. Se fossero venuti qui con un atteggiamento diverso, senza avere due linee compatte, avrebbero avuto difficoltà a giocare contro di noi. Moriero sta facendo un gran lavoro. Il Catania mi è piaciuto. Da siciliano vi dico di stare tranquilli, di non recriminare e di lasciare l’ambiente tranquillo, perché la squadra può salvarsi.
MELARA – Non è al top. Valuteremo in settimana le sue condizioni.
TIFOSI – E’ importante avere i tifosi accanto. Li vorrei vedere tutti anche a Martina”.
di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628