Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, tutto pronto per Inaugurazione Anno Accademico 2015/2016

Scritto da il 17 febbraio 2016 alle 11:39 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fervono i preparativi per il prestigioso Concerto d’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2015/2016 del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, che si terrà domenica 21 febbraio 2016, alle ore18.30, presso l’Auditorium Sant’Agostino.

SarĂ  di scena l’Orchestra Sinfonica dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, diretta dal M° Giuseppe Camerlingotitolare di cattedra presso l’Ateneo beneventano – con un programma suggestivo  ed impegnativo che prevede l’esecuzione dell’Andante e Rondò ungarese op. 35 e del Concerto in Fa maggiore per fagotto e orchestra op. 75 di Carl Maria von Weber, con il solista M° Andrea Corsi, docente di fagotto presso il “Nicola Sala” e i Quadri di un’esposizione di Modest Moussorgsky nell’Orchestrazione di Maurice Ravel.

            Il Direttore Giuseppe Ilario ed il Presidente Caterina Meglio esprimono viva soddisfazione per questo ulteriore evento del Conservatorio sannita, che continua ad evidenziare una progettualità didattico-artistica dinamica, estremamente propositiva e di eccellente qualità.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628