Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al ‘Telesia for Peoples’ un minuto di raccoglimento per le vittime di Nizza.

Scritto da il 16 luglio 2016 alle 12:23 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ iniziato con un minuto di raccoglimento in onore delle vittime della strage di Nizza la terza edizione del “Telesia for Peoples”, l’evento promosso a Telese Terme dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti a favore delle popolazioni alluvionate del Sannio. In apertura la Caritas ha presentato il report che ha sintetizzato gli interventi a favore delle famiglie e delle imprese della diocesi di Cererto sannita per le quali sono stati stanziati oltre 200mila euro, frutto delle donazioni dell’8 per mille che la Cei ha destinato per questi alluvionati, in seguito alla richiesta del vescovo Michele De Rosa. “A nove mesi dall’alluvione – ha detto don Alfonso Calvano – gli unici sostegni alle famiglie e alle imprese sono giunti dal mondo del Volontariato e della solidarietà: nessun intervento concreto da parte dello Stato per quelle famiglie che hanno perso casa  o per gli imprenditori che hanno visto distrutta la loro azienda”. Nel corso della presentazione, alla quale hanno preso parte, Giampaolo Bruno (Sub Commissario Prefettizio Comune di Telese Terme), Filippo Liverini (Vice Presidente Confindustria Benevento), Gennaro Masiello (vice presidente nazionale di Coldiretti), Mario Pasquariello (assessore ai lavori pubblici e alla protezione civile del comune di Benevento) e il giornalista Franco Buononato, è emerso che “superata la fase emergenziale volta alla messa in sicurezza  delle vite umane, nei mesi successivi è mancata una governance capace di fare rete per la fase della ricostruzione e della ripresa delle attività produttive”.

Cresce intanto l’attesa per l’evento conclusivo di domani sera, il concerto live di Alessio Bernabei che si esibirà nel suggestivo parco delle Antiche Terme Jacobelli.

“La cosa che ci gratifica – dicono gli organizzatori – è che ad assistere al concerto di Alessio Bernabei. Che ha scelto Telese Terme come prima tappa al Sud del suo toru estivo, giungeranno tante fans anche dal Molise, dalla Puglia e dalla Calabria”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624