Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comunità Montana Fortore, incontri sullo stato di calamità per danni agricoltura

Scritto da il 16 febbraio 2016 alle 10:06 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Comunità Montana del Fortore ha organizzato 2 incontri divulgativi in merito alla dichiarazione dello stato di calamità naturale per i danni in agricoltura che è seguita agli eventi alluvionali dal 14 al 20 ottobre 2015.

Il primo incontro si svolgerà oggi, martedì 16 febbraio, alle ore 17,00 nell’aula consiliare della  Comunità Montana del Fortore in San Bartolomeo in Galdo e coinvolgerà i Sindaci, le organizzazioni di categoria ed i soggetti interessati dei comuni di: Baselice, Castelfranco in Miscano, Castelvetere in Valfortore, Montefalcone di Valfortore, Ginestra degli Schiavoni e San Bartolomeo in Galdo.

Il secondo incontro si svolgerà il 18 febbraio  alle ore 17,00 nell’aula consiliare del Comune di Molinara e sarà riservato ai Comuni di: Apice, Buonalbego, Foiano di Valfortore, Molinara, San Marco dei Cavoti e San Giorgio la Molara.

“Entrambi gli incontri , ha affermato il Presidente dell’Ente montana Zaccaria Spina, sono stati organizzati dal responsabile della struttura tecnica Pietro Giallonardo che sarà affiancato da funzionari regionali per fornire tutti i chiarimenti e delucidazioni in merito alle modalità di presentazione delle istanze tese ad ottenere i benefici previsti dalla legge 102/2004 e ss.mm.ii.  Ricordiamo, conclude Spina, che le domande da parte dei titolari di aziende agricole devono essere inoltrate alla Comunità Montana entro 45 giorni dalla pubblicazione del  Decreto del Ministro dell’Agricoltura che è avvenuta sulla Gazzetta ufficiale il 18 gennaio 2016 e che tutte le informazioni possono essere reperite sul sito istituzionale o presso la struttura dell’Ente.”

 

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624