Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Weekend ricco di appuntamenti per ‘Streghe in luce’ e ‘InCanto di Natale’

Scritto da il 15 dicembre 2016 alle 19:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le luminarie disegnate dai bambini delle scuole primarie cittadine, l’albero di Natale tecnologico di piazza IV Novembre e la nuova illuminazione artistica permanente dell’Arco di Traiano e del complesso monumentale di S. Sofia faranno da sfondo nel prossimo week end al nutrito programma di eventi promosso dal Comune di Benevento nell’ambito delle iniziative “Streghe in luce” e “InCanto di Natale”.

Si parte domani, 16 dicembre, alle ore 17,30 in piazza Federico Torre con il coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo “Federico Torre”, curato da Anna Toro. A seguire, alle ore 18,30, nel portico del Teatro comunale “Vittorio Emmanuele II”, il Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” proporrà “Jazz al portico”.

Sabato 17 dicembre, invece, si partirà alle ore 10 in contrada Epitaffio con il Mercatino della Solidarietà, curato dall’associazione Mi Piace, che verrà riproposto anche domenica 18 dicembre, sempre a partire dalle ore 10. E, sempre sabato alle ore 16,30, presso l’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso, andrà in scena “Natale in allegria” con canti, balli e stand gastronomici. Alle ore 18, lungo il corso Garibaldi, ci sarà l’evento “Angeli in punta di piedi” con le coreografie di Saveria Cotroneo, mentre alle ore 19 nella basilica di San Bartolomeo andrà in scena Coro AR.CU.M, canti e cori natalizi diretti da Maria Rosaria Minicozzi.

Domenica dalle ore 14 alle ore 19, presso il Teatro De Simone, il Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” proporrà “Prove musica da film”. Dalle ore 17, presso il Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Il colore del quotidiano”. Alle ore 17,30, nella piazza antistante la chiesa di S. Sofia, ci sarà il “Flash mob” curato dalla scuola di danza Anna e Morena Dance (con la partecipazione di Sara Dance e del gruppo musicale Charlie Band), mentre alle ore 18, nel portico del Teatro comunale “Vittorio Emmanuele II”, il Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” proporrà le “Installazioni sonore”. Alle ore 19, presso la parrocchia S. Maria di Costantinopoli, andrà infine in scena il Coro AR.CU.M, canti e cori natalizi diretti da Maria Rosaria Minicozzi.

Da segnalare anche che per tutto il week end in piazza Federico Torre ci sarà la Casa di Babbo Natale (curata da Ipermercato Conad e Arte e Passion), a Palazzo Paolo V la mostra di presepi “Natale 2016” (curata dall’associazione Amici del Presepe di Benevento) e lo spazio vendita dell’artigianato locale ed eventi enogastronomici denominato CNAtale (curato dalla CNA di Benevento in collaborazione con il Consorzio Sannio Tutela dei Vini), in Villa Comunale “Il bosco degli Elfi” (curato dal Labificio Zero), in piazza Roma la pista di pattinaggio sul ghiaccio (allestita dalla Betelgeuse) e, infine, in via Traiano il Mercatino di Natale (curato da Sannitamania).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628