- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Anche il liceo artistico di Benevento parteciperà a ‘Streghe in luce’

Posted By redazione On 15 novembre 2016 @ 18:47 In Attualità,Politica | No Comments

Anche il liceo artistico di Benevento parteciperà attivamente alla realizzazione della prima edizione di “Streghe in luce”, l’evento natalizio organizzato dal Comune di Benevento che si inaugurerà l’8 dicembre.

A comunicare l’adesione al direttore artistico della manifestazione, Filippo Cannata, è stata la dirigente scolastica del liceo, Maria Buonaguro, nel corso di un incontro tenutosi presso la sede dell’istituto in via Tiengo.

“Siamo lieti di dare il nostro contributo all’iniziativa – ha dichiarato la Buonaguro – perché, oltre a offrire il nostro supporto alle iniziative territoriali programmate per il prossimo Natale, avremo anche l’opportunità di mettere in evidenza le abilità ideative, creative e progettuali del liceo”.

Le classi coinvolte saranno la II A, la III B, la IV B, la III C, la IV C e la V B, mentre i docenti impegnati nel progetto saranno Pompeo Bocchini, Giulio Calandro, Caterina Citarella, Giuseppe Cotroneo, Biagio Maio e Sebastiano Materazzo.

“In particolare – chiarisce la dirigente Buonaguro -  saremo impegnati nella realizzazione di lavori che riprenderanno le immagini delle streghe che connotano il periodo longobardo e creeremo dei nidi di luce che trasmetteranno un messaggio forte e pregnante, e cioè quello di una città che accoglie tutti e si prende cura di ciascuno, guidando gli ospiti alla scoperta delle bellezze artistico-culturali di cui la città di Benevento è straordinariamente ricca”.

Molto soddisfatto, infine, della collaborazione con il liceo artistico anche il direttore artistico di “Streghe in luce”, Filippo Cannata: “Il messaggio che i ragazzi dell’artistico intendono veicolare è il senso vero di un Natale giovane e innovativo che metta in luce il senso di serenità e di benessere di cui oggi si sente particolarmente bisogno. Luci, colori e forme daranno vita a uno spettacolo particolarmente ricco e significativo, che esprimerà la grande sensibilità del mondo artistico”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161511-121222-anche-il-liceo-artistico-di-benevento-partecipera-a-streghe-in-luce/

Copyright © 2009 il Sannita.it