Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Anche il liceo artistico di Benevento parteciperà a ‘Streghe in luce’

Scritto da il 15 novembre 2016 alle 18:47 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche il liceo artistico di Benevento parteciperà attivamente alla realizzazione della prima edizione di “Streghe in luce”, l’evento natalizio organizzato dal Comune di Benevento che si inaugurerà l’8 dicembre.

A comunicare l’adesione al direttore artistico della manifestazione, Filippo Cannata, è stata la dirigente scolastica del liceo, Maria Buonaguro, nel corso di un incontro tenutosi presso la sede dell’istituto in via Tiengo.

“Siamo lieti di dare il nostro contributo all’iniziativa – ha dichiarato la Buonaguro – perché, oltre a offrire il nostro supporto alle iniziative territoriali programmate per il prossimo Natale, avremo anche l’opportunità di mettere in evidenza le abilità ideative, creative e progettuali del liceo”.

Le classi coinvolte saranno la II A, la III B, la IV B, la III C, la IV C e la V B, mentre i docenti impegnati nel progetto saranno Pompeo Bocchini, Giulio Calandro, Caterina Citarella, Giuseppe Cotroneo, Biagio Maio e Sebastiano Materazzo.

“In particolare – chiarisce la dirigente Buonaguro -  saremo impegnati nella realizzazione di lavori che riprenderanno le immagini delle streghe che connotano il periodo longobardo e creeremo dei nidi di luce che trasmetteranno un messaggio forte e pregnante, e cioè quello di una città che accoglie tutti e si prende cura di ciascuno, guidando gli ospiti alla scoperta delle bellezze artistico-culturali di cui la città di Benevento è straordinariamente ricca”.

Molto soddisfatto, infine, della collaborazione con il liceo artistico anche il direttore artistico di “Streghe in luce”, Filippo Cannata: “Il messaggio che i ragazzi dell’artistico intendono veicolare è il senso vero di un Natale giovane e innovativo che metta in luce il senso di serenità e di benessere di cui oggi si sente particolarmente bisogno. Luci, colori e forme daranno vita a uno spettacolo particolarmente ricco e significativo, che esprimerà la grande sensibilità del mondo artistico”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628