Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Streghe in Luce’, al via la pubblicazione dei disegni

Scritto da il 15 novembre 2016 alle 11:41 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Streghe in Luce’, al via la pubblicazione dei disegni

Con la pubblicazione sulla pagina Facebook (,www.facebook.com/stregheinluce/) di un primo blocco di disegni realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie del capoluogo sannita si accendono definitivamente i riflettori su “Streghe in luce”, l’evento natalizio ideato dal lighting designer Filippo Cannata e organizzato dal Comune di Benevento.

Si parte con una prima selezione di 100 disegni, provenienti dagli istituti coinvolti nell’iniziativa (Torre, Bilingue, Moscati, Pascoli, Sant’Angelo a Sasso, San Filippo, Convitto, Bosco Lucarelli, Istituto De La Salle, Istituto S. Orsola Mezzini). Gli altri disegni saranno pubblicati ogni giorno fino all’inizio ufficiale della manifestazione.

I lavori complessivamente pervenuti sono circa duemilatrecento e tra questi un’apposita commissione stabilirà quelli più idonei a diventare le luminarie natalizie che addobberanno la città a partire dal 7 dicembre. Tre i temi principali intorno ai quali i bambini hanno lavorato: le streghe, il Natale e la città longobarda. Tutti i disegni saranno, infine, raccolti e presentati in un’apposita mostra e proiettati sulla Rocca dei Rettori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628