Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Streghe in Luce’, al via la pubblicazione dei disegni

Scritto da il 15 novembre 2016 alle 11:41 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Streghe in Luce’, al via la pubblicazione dei disegni

Con la pubblicazione sulla pagina Facebook (,www.facebook.com/stregheinluce/) di un primo blocco di disegni realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie del capoluogo sannita si accendono definitivamente i riflettori su “Streghe in luce”, l’evento natalizio ideato dal lighting designer Filippo Cannata e organizzato dal Comune di Benevento.

Si parte con una prima selezione di 100 disegni, provenienti dagli istituti coinvolti nell’iniziativa (Torre, Bilingue, Moscati, Pascoli, Sant’Angelo a Sasso, San Filippo, Convitto, Bosco Lucarelli, Istituto De La Salle, Istituto S. Orsola Mezzini). Gli altri disegni saranno pubblicati ogni giorno fino all’inizio ufficiale della manifestazione.

I lavori complessivamente pervenuti sono circa duemilatrecento e tra questi un’apposita commissione stabilirà quelli più idonei a diventare le luminarie natalizie che addobberanno la città a partire dal 7 dicembre. Tre i temi principali intorno ai quali i bambini hanno lavorato: le streghe, il Natale e la città longobarda. Tutti i disegni saranno, infine, raccolti e presentati in un’apposita mostra e proiettati sulla Rocca dei Rettori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624