- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie B, Virtus Entella – Benevento 3-2: Secondo stop per i giallorossi sconfitti in rimonta dai biancazzurri

Posted By sport On 15 ottobre 2016 @ 17:21 In Calcio,Testata | No Comments

Seconda trasferta consecutiva per il Benevento che, per il nono turno della Serie B, va a fare visita alla Virtus Entella. In classifica le squadre sono separate da due soli punti. In casa l’Entella ha già vinto 4 partite e pareggiato una sola volta (con il Pisa).
FORMAZIONI – Nel Benevento Baroni recupera Cragno (rientrato dalla Nazionale), Falco e De Falco, spediti tutti in campo dal primo minuto. Opta per il tournover in mediana il tecnico fiorentino: la coppia Buzzegoli-Chibsah va in panchina, mentre in campo con De Falco c’è Del Pinto.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita (25’st Gerli); Troiano, Sini, Belli; Tremolada (32’st Beretta), Caputo, Cutolo (10’st Ammari)
A disposizione: Paroni, Benedetti, Baraye, Di Paola, Moscati, Puntoriere
Allenatore: Roberto Breda
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; De Falco (26’st Buzzegoli), Del Pinto; Melara (20’st Cissè), Ciciretti, Falco (34’st Pajac); Ceravolo
A disposizione: Gori; Pezzi; Chibsah; Camporese; Gyamfi; Jakimovski;
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giuseppe Borzomì di Torino
Quarto Uomo: Lorenzo Bertani di Pisa
RETI: 12’pt e 20’pt Ceravolo (B); 28’pt Tremolada (E); 43’pt Sini (E); 15’ Caputo (E);
Ammoniti: 20’st Pellizzer (E); 41’st Padella (B);
Angoli 4-4
Recupero: 0’pt; 5‘st

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 2’ Palla gol per l’Entella. Caputo prova subito a sbloccare l’incontro cercando l’angolino ma è ottima la risposta di Cragno che devia in calcio d’angolo.
Al 9’ Conclusione dal limite di Ciciretti, para a terra Iacobucci.
Al 12’ Benevento in vantaggio. Sul cross dalla sinistra di Lopez, Ceravolo colpisce con il tacco, anticipando un difensore dell’Entella, e la spedisce alle spalle di Iacobucci.
Al 20’ Raddoppio del Benevento. Ancora un traversone dalla sinistra, questa volta è Melara a mettere in mezzo per lo stacco in area di Ceravolo che fa nuovamente secco il portiere di casa.
Al 23’ Il cross di Cutolo dalla destra pesca in area Caputo, controllo e tiro da buona posizione sul primo palo: è attento Cragno che salva in angolo.
Al 28’ Accorcia l’Entella con una splendida punizione a giro di Tremolada dal limite dell’area che finisce proprio sotto l’incrocio alla destra di Cragno. Imparabile!
Al 34’ Conclusione di Ciciretti da fuori area, la sfera termina alta sopra la traversa.
Al 36’ Traversone di Belli dalla destra e respinta di Lucioni. L’azione prosegue con Cutolo che prova il tiro ma calcia sul fondo.
Al 41’ Entella ancora pericolosa. Tremolada serve ottimamente Cutolo in area, che colpisce male e facilita la presa di Cragno.
Al 43’ Pareggio dell’Entella. Perfetta apertura di Tremolada che pesca sul versante sinistro dell’area Sini: diagonale mancino di prima intenzione e palla che si infila all’angolino alla sinistra di Cragno.
Termina 2-2 il primo tempo.
Primo tempo divertente e ricco di gol. I sanniti si sono portati avanti 2-0 ma poi hanno subito l’uno-due dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO
Al 1’ Pronti via e l’Entella si rende subito pericolosa. Caputo serve Tremolada che, dal limite, calcia alto.
Al 3’ Ancora una chance per l’Entella. Tremolada serve una gran palla in area a Cutolo, sinistro al volo che prende in pieno il montantealla sinistra di Cragno, forse anche a causa di una leggera deviazione di un difensore giallorosso.
Al 4’ Buona occasione per Caputo ben servito in profondità da un compagno. L’attaccante giunge al limite dell’area e calcia sul primo palo, risponde in due tempi Cragno.
Al 9’ Traversa colpita dal Benevento. Ciciretti riceve palla sulla destra, si accentra e tira a giro col sinistro, la sfera colpisce la parte superiore della traversa e termina fuori.
Al 15’ Entella avanti. Dall’angolo di Sini, Caputo anticipa Venuti sul secondo palo e di testa insacca per il vantaggio dell’Entella. Remuntada completata da parte degli uomini di Breda.
Al 17’ Il Benevento prova la reazione. Falco riceve palla in area ma calcia debolmente, blocca Iacobucci.
Al 23’ Grande salvataggio di Venuti che si oppone alla conclusione a botta sicura di Tremolada, perfettamente pescato in area da Belli. L’esterno basso giallorosso ha evitato il quarto gol ai biancocelesti che stanno provando a chiudere il match.
Al 45’ Decretati 5 minuti di recupero.
Matura la seconda sconfitta consecutiva per il Benevento. L’Entella ha completato la rimonta nel secondo tempo, trovando il gol del vantaggio con Caputo. Il Benevento non è riuscito a reagire e neppure i cambi di Baroni hanno dato la scossa ed evitato la seconda sconfitta consecutiva.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161510-120583-serie-b-virtus-entella-benevento-3-2-secondo-stop-per-i-giallorossi-sconfitti-in-rimonta-dai-biancazzurri/

Copyright © 2009 il Sannita.it