Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli atleti della New Ilenya Dance campioni italiani

Scritto da il 15 luglio 2016 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mantengono il titolo di campioni italiani anche per il 2016 gli atleti dell’associazione sportiva dilettantistica “New Ilenya Dance” di San Giorgio del Sannio che hanno partecipato al campionato italiano della Fids (Federazione italiana Danza Sportiva) presso la Fiera di Rimini.

Ammirazione e soddisfazione per i notevoli risultati raggiunti dai numerosi e giovanissimi allievi in gara sono state espresse dalla direzione dell’Asd “Ilenya Dance” che ringrazia gli atleti e i loro genitori per aver partecipato all’importante evento nazionale nonostante i sacrifici sostenuti. In particolare, la presidente Maria Ilenia Repola e sua madre Grazia Garbati si dichiarano orgogliose di avere in squadra allievi così talentuosi e appassionati delle discipline praticate.

La vetta più alta del podio è stata raggiunta da Vittorio Pescione e Ilary Pietronigro nella gara di liscio unificato 12/15. La stessa coppia ha ben figurato anche in altre competizioni: secondi nella Class combinata nazionale e terzi nella Class ballo da sala; terzi classificati su 95 coppie per la danza latino americana e quarti su 55 coppie nella Class danza standard.

Nel duo sincro Latin di specialità hanno stravinto Vittorio Pescione e Nicola Vetrone che si sono classificati primi su 107 coppie in gara. Sempre Nicola Vetrone, ma questa volta in coppia con Alessandra Zullo, si è posizionato terzo nella combinata nazionale e quarto nel liscio unificato.

Quinte, su 48 coppie in gara, Sofia Cecere e Benedetta Ausania. Quest’ultima, nonostante abbia soltanto 8 anni, si è classificata quarta su 58 assoli nella categoria Assolo Latin show 8/11. Bravissime anche le atlete Rita Recine e Antonella Cecere per il duo disputato; Angela Martignetti e Mariangela Maiale e le atlete dei gruppi Antonella Ninfadoro, Ylenia Vesce e Natalia Brogna.

Nicolò De Pasquale e Arianna Iannazzone, infine, hanno meritato il 4° posto nella combinata nazionale e il 5° nel ballo da sala. La coppia, che per la prima volta si affaccia a un campionato italiano, è giunta anche alla semifinale nelle gare dei balli latini dove si è confrontata con ben 90 coppie.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628