- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Si intensifica la sinergia tra il Comune di Benevento e l’Università del Sannio

Posted By redazione On 15 luglio 2016 @ 17:53 In Foto,Scuola | No Comments

Il Comune di Benevento e l’Università degli studi del Sannio si avviano a porre le basi per un rapporto di sempre maggiore e proficua collaborazione. E’ questa la volontà emersa nel corso di un incontro promosso dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e a cui hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore all’Urbanistica Gerardo Giorgione, il rettore dell’Università del Sannio Fillippo De Rossi e il professor Romano Fistola, docente di Tecnica e pianificazione urbanistica.

In particolare, si partirà dal coinvolgimento del Comune nel progetto Unitown che punta a favorire una più articolata integrazione tra la città e l’ateneo e soprattutto a migliorare l’accoglienza e la permanenza degli studenti in loco.

Inoltre, l’assessore all’Urbanistica Gerardo Giorgione rende noto che l’Università degli Studi del Sannio sarà coinvolta attivamente in un progetto pilota per l’efficientamento energetico degli edifici comunali e che tale collaborazione sarà a titolo gratuito.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161507-118008-si-intensifica-la-sinergia-tra-il-comune-di-benevento-e-luniversita-del-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it