- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rocca, nuovo anno scolastico: messaggio del Presidente Ricci agli studenti

Posted By redazione On 14 settembre 2016 @ 19:22 In Attualità,Primo Piano | No Comments

Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, ha indirizzato il seguente messaggio ai Dirigenti scolastici, ai Docenti, al Personale ATA, ai Collaboratori scolastici, agli Studenti, in occasione dell’apertura dell’Anno Scolastico.
“Porgo a tutti Voi, a nome mio e del Consiglio Provinciale di Benevento, l’augurio di buon Anno Scolastico 2016 / 2017. Questo messaggio non è solo una doverosa consuetudine: questo messaggio ha infatti per me un significato ed un valore che non è solo protocollare.
Esprimo la mia sincera e sentita solidarietà per le difficoltà di ordine logistica e di varia altra natura che incontrate nel vostro quotidiano lavoro di operatori e di fruitori del mondo scolastico.
Prendo volentieri atto della collaborazione complessivamente da Voi tutti dimostrata nello scorso Anno nei confronti della Provincia, che ha cercato di svolgere al meglio il proprio ruolo istituzionale di supporto logistico alla didattica negli oltre 40 Istituti della Secondaria Superiore sparsi sul territorio, pur in presenza di una drammatica carenza di risorse finanziarie.
D’altra parte, ancora oggi, con il nuovo Anno Scolastico, come sempre, la Provincia è costantemente impegnata nel non perdere occasioni ed opportunità per migliorare la dotazione infrastrutturale della Secondaria Superiore sannita. Stiamo proprio in questi giorni avviando progetti per l’adeguamento strutturale e per l’efficientamento energetico. Molti, inoltre, sono i lavori in corso.
So bene che ancora di più dovrebbe essere fatto per le nostre Scuole, ma sono altrettanto sereno nell’affermare che quello che stiamo facendo costituisce il massimo possibile in questo momento storico.
Mentre assicuro la completa dedizione alla causa della Scuola, chiedo tuttavia a tutti gli Operatori e a tutti i fruitori, e soprattutto ai ragazzi e alle ragazze, di rinnovare comportamenti improntati al massimo senso di responsabilità e a rispettare i beni pubblici.
Buon lavoro a tutti”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161409-119932-rocca-nuovo-anno-scolastico-messaggio-del-presidente-ricci-agli-studenti/

Copyright © 2009 il Sannita.it