Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nasce a Benevento la Lidu – Lega Italiana dei Diritti dell’uomo

Scritto da il 14 settembre 2016 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nasce a Benevento la Lidu – Lega Italiana dei Diritti dell’uomo

Una chiave di volta per l’uscita dall’ interminabile periodo di crisi che segna l’attuale momento storico, e per la difesa generale dei diritti di ciascuno, è data dal preambolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, nel quale si afferma che “il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà, giustizia e pace nel Mondo”.
Ispirandosi a tali irrinunciabili principi è stato costituito il 12 settembre 2016 il Comitato Sannita della L.I.D.U. -Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo – Sezione Italiana della Fédération Internationale des Ligues des Droits de l’Homme, che ha come alto fine la difesadei diritti dell’individuo nello Stato e del Popolo nel consesso dei popoli. Il Comitato si occuperà di attuare iniziative sul territorio, conformemente ai programmi della Lidu Nazionale, di promuovere riflessioni ed incontri nelle scuole, di interagire con gli enti Pubblici, di stringere collaborazioni con il mondo dell’associazionismo e del volontariato, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della difesa dei Diritti Umani e di denunciarne i casi di violazione. Il Comitato ha inoltre provveduto all’elezioni delle proprie cariche statutarie, affidando la carica di Presidente a Luigi Diego Perifano, quella di Segretario a Giuseppe Di Gioia e quella di Tesoriere a Paolo Palummo. Sono stati affidate le responsabilità del progetto Scuola a Paolo Meccariello e quelle del progetto Carceri a Giuseppe Iadarola. Sin dalla prossima riunione il Comitato procederà ad individuare singoli temi specifici da affrontare sul territorio per consolidare le basi del progetto associativo avviato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624