Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Terremoto in Centro Italia: grande l’impegno delle Misericordie campane

Scritto da il 14 settembre 2016 alle 17:23 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Terremoto in Centro Italia: grande l’impegno delle Misericordie campane

Tempestivo e importante è stato l’impegno delle Misericordie campane per portare aiuto e assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto che nella notte del 24 agosto ha fatto tremare l’Italia Centrale. Altrettanto immediata e preziosa è stata la disponibilità del personale 118 di Beneventoa partecipare alle operazioni di soccorso che si sono rese fin da subito complesse per la gravità dell’evento.

A sottolineare il grande e complesso lavoro svolto dagli operatori campani è proprio il direttore del 118 di Benevento Gionata Fatichenti, che è stato chiamato a coordinare le attività ad Amatrice per le Misericordie d’Italia.

«Dopo la prima fase emergenziale di invio di uomini e mezzi di soccorso e l’allestimento del campo a Sant’Angelo di Amatrice, abbiamo attivato i P.A.S.S., ovvero posti di assistenza socio-sanitariache garantiranno alle popolazioni colpite dal sisma la fruizione di servizi socio sanitari di base – spiega Fatichenti che a poche ore dal sisma è stato inviato sul posto dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia per meglio gestire l’emergenza e predisporre il post emergenza ̶ . Dal campo, è stato facile e al tempo stesso meraviglioso vedere tante persone lavorare fianco a fianco per portare quanto più aiuto possibile, come hanno fatto i volontari e i soccorritori campani. A loro va il nostro più sentito ‘Grazie’ e, come si dice tra confratelli di Misericordia, “Che Dio ve ne renda merito”.»

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628