Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telesia for Peoples, al via la terza edizione

Scritto da il 14 luglio 2016 alle 17:57 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Telesia for Peoples, al via la terza edizione

Accendere i riflettori sul ruolo svolto dal Volontariato nell’emergenza, come è accaduto per la popolazione Sannita alluvionata nel mese di ottobre dello scorso anno: è l’obiettivo della terza edizione del “Telesia for Peoples”, che prende il via domani a Telese Terme con la presentazione del Report sull’alluvione curato dalla Caritas Diocesana  di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti.

L’incontro di domani si terrà presso il Grand Hotel Telese (ore 17,30) e darà il via ufficiale alla manifestazione che continuerà nel parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme nelle serate del 16 e 17 luglio.

“Nel corso della manifestazione – aggiunge don Alfonso Calvano, Direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti – è stato previsto anche uno spazio che vede come protagonista l’Informazione che nella fase dell’emergenza è riuscita a svolgere un ruolo determinante sia per gli interventi di soccorso che per denunciare gli enormi danni causati dall’alluvione sia ai privati che alle imprese, soprattutto del mondo agricolo”.

“Dopo il convegno – continua don Alfonso Calvano – i relatori ed i partecipanti saranno ricevuti dal presidente di  Vigne Sannite (gruppo Cecas) Nicola Mastrocinque e dal sindaco di Castelvenere Mario Scetta presso la struttura dell’azienda vinicola dove si brinderà all’evento e si potranno effettuare degustazioni di vino gratuite”.

Sabato sera (ore 21,00), con ingresso gratuito, presso il parco delle Antiche Terme Jacobelli si terrà uno spettacolo di Musica Napoletana con Carlo Faiello, Mimmo Maglionico, e tanti altri maestri.

La terza edizione del “Telesia for Peoples” si concluderà domenica sera, sempre presso il parco delle Antiche Terme Jacobelli, con il concerto live di Alessio Bernabei che ha scelto la città di Telese Terme come prima tappa al Sud del suo tour estivo.

L’ingresso allo spettacolo è stato fissato a un prezzo popolare di 10 euro e il biglietto d’ingresso, oltre che sui siti Ticketone e Go2, potrà essere acquistato stesso la sera del concerto presso l’unico botteghino autorizzato che sarà allestito nelle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme (apertura ore 19,00 di domenica 17 luglio).

Alla presentazione della Report della Caritas di domani interverranno don Alfonso Calvano (Direttore Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti); dott. Mario Muccio (Commissario Prefettizio Comune di Telese Terme);  dott. Gennaro Masiello (Vice presidente nazinale Coldiretti); dott. Filippo Liverini (Vice Presidente Confindustria Benevento); dott. Antonio Campese (Presidente Camera Commercio di Benevento) e l’on. Clemente Mastella (Sindaco Benevento).

A coordinare i lavori sarà il giornalista Franco Buononato, Responsabile della Redazione di Benevento de “Il Mattino”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624