Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Sannio incontra la Cina, conferenza a Palazzo Mosti

Scritto da il 14 luglio 2016 alle 12:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il Sannio incontra la Cina – Nuovi scenari economici ed imprenditoriali”, questo il tema della conferenza che si terrà sabato 9 luglio, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Mosti a Benevento.

La giornata di lavori, organizzata dall’associazione “Imprese del Sud Sannio”, ha l’obiettivo di approfondire il tema della presenza cinese nel meridione d’Italia come opportunità per favorire l’incontro tra diverse realtà produttive e l’internazionalizzazione delle aziende del Sud.

A tale scopo, una delegazione del Ccpit Italia, China Council for the Promotion of International Trade, è stata invitata per una visita in Campania e per sottoscrivere un protocollo d’intesa finalizzato ad organizzare periodicamente degli incontri B2B tra realtà imprenditoriali cinesi e campane. Imprese del Sud, con la sottoscrizione del protocollo d’intesa, metterà infatti a disposizione il proprio consorzio di internazionalizzazione Euromed per favorire ed implementare le opportunità di businnes tra i due paesi.

L’incontro di sabato sarà dunque un’occasione di approfondimento operativo per scoprire nuovi possibili scenari economici ed imprenditoriali nei vari settori produttivi del nostro territorio.

La giornata sarà aperta dai saluti dell’On. Clemente Mastella, sindaco di Benevento. Presenterà i lavori il dott. Rolando Di Bernardo, presidente di Imprese del Sud Sannio. Interverranno poi il dott. Zhang Gang, delegato generale Ccpit (China Council for the Promotion of International Trade) nonché il dott. Sergio Passariello, Ceo del consorzio Euromed. Parteciperanno associazioni ed imprenditori.

 

Per info: mob. 3200571563

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624