- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Unicef, ‘I diritti dei bambini in 500’: la seconda edizione

Posted By redazione On 14 aprile 2016 @ 12:58 In Attualità,Scuola,Testata | No Comments

Si svolgerà domenica 17 aprile prossimo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la seconda edizione di “Diritti in Cinquecento”, la simpatica iniziativa dell’Unicef provinciale e del Fiat 500 Club Italia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione della Polizia Municipale  e la presenza  degli allievi degli Istituti Comprensivi Sant’Angelo a Sasso, plesso Capodimont,  e dell’Istituto Comprensivo “G.Moscati”, entrambe Scuole Amiche dei Ragazzi “ secondo il progetto Unicef.

Sponsor dell’evento l’Azienda Queen Quality S.r.l., casa madre di “Rosso & Nero caffè” che offrirà confezioni di dolci ai bambini partecipanti.

Gli allievi delle Scuole hanno seguito opportuna formazione sui Diritti della Convenzione Onu svolta dai volontari Unicef e dagli operatori del Club 500; hanno poi riportato i diritti studiati su simpatici cartelloni ognuno presentato da un Puffi.

Le 500, auto d’epoca , accoglieranno gli allievi e i cartelloni e formeranno un variopinto corteo che sfilerà per la città prima di giungere in Villa Comunale.

Presso la cassa armonica, ricevuti dai Dirigenti Scolastici e dagli Assessori Comunali, accompagnati dagli “autisti “ delle 500, i bambini spiegheranno i loro diritti e il significato che hanno studiato.

Provvederà ad animare la mattinata Oltreventi Srls, mentre proteggeranno la sicurezza di tutti i partecipanti gli operatori della Misericordia da sempre accanto all’Unicef in ogni evento, nella piena condivisione di ideali e di valori.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161404-116791-unicef-i-diritti-dei-bambini-in-500-la-seconda-edizione/

Copyright © 2009 il Sannita.it