Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unicef, ‘I diritti dei bambini in 500’: la seconda edizione

Scritto da il 14 aprile 2016 alle 12:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà domenica 17 aprile prossimo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la seconda edizione di “Diritti in Cinquecento”, la simpatica iniziativa dell’Unicef provinciale e del Fiat 500 Club Italia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione della Polizia Municipale  e la presenza  degli allievi degli Istituti Comprensivi Sant’Angelo a Sasso, plesso Capodimont,  e dell’Istituto Comprensivo “G.Moscati”, entrambe Scuole Amiche dei Ragazzi “ secondo il progetto Unicef.

Sponsor dell’evento l’Azienda Queen Quality S.r.l., casa madre di “Rosso & Nero caffè” che offrirà confezioni di dolci ai bambini partecipanti.

Gli allievi delle Scuole hanno seguito opportuna formazione sui Diritti della Convenzione Onu svolta dai volontari Unicef e dagli operatori del Club 500; hanno poi riportato i diritti studiati su simpatici cartelloni ognuno presentato da un Puffi.

Le 500, auto d’epoca , accoglieranno gli allievi e i cartelloni e formeranno un variopinto corteo che sfilerà per la città prima di giungere in Villa Comunale.

Presso la cassa armonica, ricevuti dai Dirigenti Scolastici e dagli Assessori Comunali, accompagnati dagli “autisti “ delle 500, i bambini spiegheranno i loro diritti e il significato che hanno studiato.

Provvederà ad animare la mattinata Oltreventi Srls, mentre proteggeranno la sicurezza di tutti i partecipanti gli operatori della Misericordia da sempre accanto all’Unicef in ogni evento, nella piena condivisione di ideali e di valori.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628