Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Inail, 45 milioni di euro alle piccole aziende del settore agricolo

Scritto da il 13 dicembre 2016 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Ambiente, Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inail, 45 milioni di euro alle piccole aziende del settore agricolo

Oggi martedì 13 dicembre alle ore 14,30 presso l’Inail di Benevento- Via Flora 76 – l’Inaildi Benevento, in collaborazione con CIA, Coldiretti,Confagricoltura e con l’Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Benevento,organizzaun incontro per illustrare le modalità di presentazione delle domande per accedere ai finanziamenti diretti alle micro e piccole aziende del settore agricolo, per progetti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il finanziamento – sostenuto dall’Inail e dal Ministero del Lavoro – è destinato agli investimenti per l’acquisto o il noleggio  di macchine e trattori, caratterizzati da soluzioni innovative, per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende.

A disposizione delle aziende 45 milioni di euro di cui 4.836.909 per le imprese campane. Due gli assi di finanziamento: uno riservato a giovani agricoltori per i quali il contributo a fondo perduto è pari al 50% dell’investimento, l’altro per la generalità delle imprese agricole per le quali il contributo a fondo perduto è pari al 40%.

Intento dell’Istituto incentivare interventi in un settore statisticamente caratterizzato da elevato rischio di infortuni e contribuire a migliorare lo stato dei mezzi di lavoro che non sempre garantiscono sicurezza ed efficienza.

Dopo i saluti di Grazia Memmolo – Direttore Inail Avellino-Benevento, Francesco Sossi,Direttore Coldiretti Benevento, Raffaele Amore Presidente Cia Benevento, Toni De Cicco Presidente Confagricoltura Benevento e  Serafino Ranauro, Presidente Ordine Agronomi Benevento, aprirà i lavori Anna Villanova,Responsabile Sede Inail Benevento.

A seguire l’intervento tecnico di Giacomo Mazzoli, professionista Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Con.t.a.r.p.) della Direzione Regionale Inail Campania.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628