- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Circuito Samex, ad Isernia incontro su ‘Economia civile, welfare di comunità e sussidiarietà’

Posted By redazione On 13 dicembre 2016 @ 17:17 In Territorio | No Comments

Giovedì 15 dicembre, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Isernia, avrà luogo l’incontro dal titolo “Economia civile, welfare di comunità e sussidiarietà”, organizzato dal Circuito Samex in collaborazione con il Comune di Isernia.

Dopo il successo dei Samex Member Meeting di Benevento e Campobasso, iI Circuito Samex chiude il 2016 presentando alla città di Isernia i progetti in fase di sviluppo nell’ambito della collaborazione con il Comune di Isernia. Si tratta di interventi ad elevato impatto sociale per i quali il Circuito Samex fungerà da “braccio operativo” dell’Ente, sperimentando ed innovando nell’ambito del welfare di comunità e della social innovation. L’idea è quella di utilizzare nuove tecnologie e modelli di business innovativi per generare un elevato impatto sulla comunità cittadina, a vantaggio del bene comune.

Il profilo dei relatori sarà di livello elevatissimo: parteciperanno il sindaco di Isernia Giacomo D’Apollonio, il Vescovo della Diocesi Isernia-Venafro S.E. Mons. Camillo Cibotti, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Isernia Pietro Paolo Di Perna, il dott. Sergio Fraraccio, Resp. Ufficio Politiche Pubbliche del comune di Isernia e Luigi Piccirillo, presidente di Innovation Factory.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161312-121866-circuito-samex-ad-isernia-incontro-su-economia-civile-welfare-di-comunita-e-sussidiarieta/

Copyright © 2009 il Sannita.it