Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Circuito Samex, ad Isernia incontro su ‘Economia civile, welfare di comunità e sussidiarietà’

Scritto da il 13 dicembre 2016 alle 17:17 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 15 dicembre, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Isernia, avrà luogo l’incontro dal titolo “Economia civile, welfare di comunità e sussidiarietà”, organizzato dal Circuito Samex in collaborazione con il Comune di Isernia.

Dopo il successo dei Samex Member Meeting di Benevento e Campobasso, iI Circuito Samex chiude il 2016 presentando alla città di Isernia i progetti in fase di sviluppo nell’ambito della collaborazione con il Comune di Isernia. Si tratta di interventi ad elevato impatto sociale per i quali il Circuito Samex fungerà da “braccio operativo” dell’Ente, sperimentando ed innovando nell’ambito del welfare di comunità e della social innovation. L’idea è quella di utilizzare nuove tecnologie e modelli di business innovativi per generare un elevato impatto sulla comunità cittadina, a vantaggio del bene comune.

Il profilo dei relatori sarà di livello elevatissimo: parteciperanno il sindaco di Isernia Giacomo D’Apollonio, il Vescovo della Diocesi Isernia-Venafro S.E. Mons. Camillo Cibotti, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Isernia Pietro Paolo Di Perna, il dott. Sergio Fraraccio, Resp. Ufficio Politiche Pubbliche del comune di Isernia e Luigi Piccirillo, presidente di Innovation Factory.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628