Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lucioni: “Quando si vince va sempre bene”

Scritto da il 13 novembre 2016 alle 18:22 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del capitano dei giallorossi Fabio Lucioni.
“Partita difficile, ma interpretata bene. Abbiamo sofferto insieme, ma abbiamo fatto una partita accorta. Potevamo pungere di più ma il Cittadella è un avversario tosto che sta facendo bene, è un gruppo collaudato che gioca insieme da 2 anni e non sta lì in alto per caso.
Risultato giusto? Quando si vince va sempre bene.
Il trequartista un po’ di problemi ce li ha creati perché, giocando con due linee di 4 giocatori, si infilava negli spazi che si creavano fra le due linee, ma noi in settimana abbiamo lavorato su questa situazione e ridotto al minimo gli errori.
Gori oggi si prende un giusto premio per il grande uomo e professionista che è. Per lui è un grande risultato e sono contento. La difesa la fa tutta la squadra. Anche il ripiegamento degli attaccanti serve a evitare i gol.
Queste partite si vincono anche con un po’ di fortuna. Anche perché loro hanno creato le occasioni.
Non mi aspettavo che fossimo la miglior difesa. Ora non dobbiamo cullarci su questo traguardo ma continuare a lavorare.
Fa piacere stare lì sopra ma il campionato è lungo e non possiamo abbassare la guardia. Vogliamo restare lì su, ma non dobbiamo pensare di essere belli e bravi altrimenti non ci resteremo a lungo.
Noi andiamo in campo per dare il massimo. La classifica la guardiamo più avanti. Per ora dobbiamo preparare al meglio le prossime partite. Poi se saranno playoff ben venga”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624