Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Baroni: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Oggi occorreva una partita di temperamento”

Scritto da il 13 novembre 2016 alle 18:12 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto Baroni per il risultato. Il Benevento a portato a casa una strepitosa vittoria.
“Queste sono quelle partite in cui conta solo vincere e fare punti. Il Cittadella è una squadra difficile da affrontare perché corrono tanto, giocano insieme da due anni. L’abbiamo affrontata col piglio giusto e sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Poi le partite si vincono anche con la fortuna.
Oggi occorreva una partita di temperamento, di carattere e l’abbiamo fatta. I ragazzi sono stati bravi a leggere alcune situazioni. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà nella ripresa e ho cercato di inserire Buzzegoli per tamponare un po’ il loro gioco, stringendo anche Falco e Ciciretti. In questo modo siamo riusciti anche a uscir fuori. La giocata del gol l’avevamo preparata in allenamento.
Buzzegoli non era al top anche se la scelta non è stata fatta solo per questo. Ho cercato di buttare dentro gente che reputo titolare. Per me De Falco, Del Pinto e lo stesso Pezzi sono titolari. Ho cercato di essere coerente con le cose che affermo.
Questo è un campionato difficile in cui non puoi lasciarti andare.
Io credo che le squadre che fanno bene devono avere una buona difesa. E non sono solo i 4 difensori ma tutta la squadra. Di attaccanti ce ne sono, solo che non siamo attrezzati per giocare negli ultimi 20 metri, ma dobbiamo giocare andando a prenderli alti.
GORI – Gori? E’ un grande giocatore e professionista. Ma non lo scopro in queste due partite ma da come si allena tutti i giorni.
CATTIVERIA – Oggi credo che abbiamo battuto il record con i falli. Ma è un bene. Perché frammentando il gioco non prendi troppe ripartenze. Bisogna capire solo quando il fallo va fatto e diventa una giocata importante”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624