Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni Castelvenere, Carlo Pascale sosterrà «La Città Nuova» di Alessandro Di Santo

Scritto da il 13 maggio 2016 alle 16:30 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

«Sostegno forte e convinto al progetto amministrativo de «La Città Nuova» che vede candidato alla carica di Sindaco l’attuale primo cittadino di Castelvenere Alessandro Di Santo». Così l’attuale capogruppo di maggioranza al consiglio comunale di Castelevenere Carlo Pascale in vista della tornata elettorale del prossimo 5 giugno.
«Non sarò della partita e me ne dispiace molto – ha dichiarato -. Sono stati 5 anni intensi e di duro lavoro, di progettualità che hanno permesso al nostro comune di ripartire. La mia è stata una decisione sofferta ma ho rinunciato solo ed eslusivamente per motivi personali e nient’altro. Resto lì dove sono rimasto negli ultimi 5 anni, rispedisco al mittente accuse e altre voci sul mio conto essendo ben consapevole che la lealtà in politica non è cosa da tutti. Per anni sono stato l’unico esponente in consiglio comunale a riconoscersi nelle idee del «Popolo delle Libertà» prima e di «Forza Italia» poi. Non ricordo altre adesioni così come non ricordo l’attivismo di altre persone all’esterno del consiglio comunale. Dispiace dover apprendere dal neo nominato commissario cittadino Vincenzo Guarino che il partito sosterrà in maniera «convinta» la compagine civica guidata da Mario Scetta. A tal proposito potrebbe risultare interessante chiedere al commissario Guarino quale sarà il candidato presente in lista che il partito sosterrà elettoralmente. Allo stesso modo potrebbe risultare utile alla discussione capire quanti e quali sono ad oggi i tesserati di «Forza Italia» del circolo di Castelvenere per capire fin dove può arrivare la rappresentanza di Guarino. Mi spiego meglio: in nome e per conto di chi parla Guarino, in nome e per conto di chi crea polemiche giornaliere su qual si voglia argomento come ad esempio la manifestazione dello scorso 8 maggio con regolare autorizzazione rilasciata dal sindaco e mai ritirata dall’interessato lasciando poi ipotizzare violazioni di varia natura».
«Resta il rammarico – ha chiosato Pascale – per l’assoluta mancanza di confronto, con il sottoscritto così come con gli altri simpatizzanti ed elettori di «Forza Italia», sul ruolo del partito nella prossima tornata elettorale. Faccio il mio in bocca al lupo a tutti i candidati in corsa e allo stesso modo rivolgo i migliori auguri al circolo cittadino di «Forza Italia» con la speranza che possano presto tornare tempi migliori e dirigenti migliori. Dal canto mio sosterrò «La Città Nuova» di Alessandro Di Santo e come me sono convinto che lo farà anche la maggioranza dei cittadini di Castelvenere».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628