- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia, si chiude la rassegna di presepi nel centro storico, ecco i vincitori

Posted By redazione On 13 gennaio 2016 @ 11:55 In Attualità,Foto,Territorio | No Comments

Cala il sipario sulla seconda edizione di “Presepi nel centro storico”, la rassegna presepiale di Guardia Sanframondi, organizzata dal Consorzio Centro Commerciale Naturale “Il Guardiolo” in sintonia con l’Amministrazione Comunale, la Cantina Sociale “la Guardiense”, la Regione Campania, la Provincia di Benevento, l’ Ept di Benevento, l’Istituto Banco Napoli Fondazione, l’Acli Guardia , gli Amici del Cuore, la Misericordia, la Coldiretti, Vinalia, Mangimi Liverini, Caffè Incas, Nonna Nina, Cantine Riunite Guardiesi e l’Assicurazione “La Vittoria”.

La Commissione giudicante si è riunita domenica scorsa, 10 gennaio, per procedere alla conta dei voti popolari, esprimere a sua volta il proprio voto e proclamare i vincitori.

“La Commissione giudicante” – si legge, infatti, all’art. 8 del regolamento della manifestazione – “può sommare un massimo di 45 voti al voto popolare ad ogni presepe e ogni componente può esprimere un massimo di 5 voti”.

Ad aggiudicarsi il primo posto, tra i 16 presepi in gara, l’associazione Amasi di Ferrara Nicola, realizzando, con il presepe numero 6, ben 551 voti ed aggiudicandosi un premio di euro 800. A salire sul podio, inoltre, i presepi numero 11 di Pigna Benito e 12 di Pelosi Davide, occupando rispettivamente il secondo ed il terzo posto con 451 e 358 voti ed ottenendo premi dell’importo di 600 e 400 euro.

Assegnati, inoltre, premi di 250 euro al 4° e 5° posto (presepi 8-248 voti e 16-165 voti), a cui si sono aggiunti rimborsi spesa di euro 200 e 150, attribuiti ai presepi non premiati dai voti popolari dalla Commissione giudicante per l’impegno dimostrato nella realizzazione dell’opera.

Il Presidente del Consorzio, Filippo De Blasio, dichiara: “La manifestazione ha avuto l’intento di favorire l’aggregazione sociale fra visitatori e persone del luogo, per far rivivere vecchie tradizioni. Utile ciò per sviluppare un turismo di accoglienza che lega il territorio alla produzione locale, strumento di crescita per le attività produttive, per permettere l’attaccamento al paese natìo dei residenti, giovani e meno giovani, per sostenere una ripresa economica del nostro territorio con la speranza di incentivare ulteriori insediamenti di persone, anche di diversa etnia”.

Intanto, il Consiglio Direttivo del Centro Commerciale Naturale “Il Guardiolo” sta organizzando un conviviale di conclusione della manifestazione per la consegna degli attestati di partecipazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161301-115645-guardia-si-chiude-la-rassegna-di-presepi-nel-centro-storico-ecco-i-vincitori/

Copyright © 2009 il Sannita.it