Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prefettura, vertice Forze dell’Ordine su misure di sicurezza festività natalizie

Scritto da il 12 dicembre 2016 alle 13:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella mattinata del 6 dicembre il Prefetto Galeone ha presieduto una seduta del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica cui hanno partecipato i vertici delle Forze di Polizia al fine di una valutazione congiunta delle  misure da attuare in vista delle festività natalizie e di fine anno.

Nel corso dell’incontro è stato stabilito che per fronteggiare adeguatamente ogni evenienza saranno pianificati mirati servizi con il concorso di tutte le Forze di Polizia,  predisponendo in particolare l’implementazione dell’azione info-investigativa, l’intensificazione delle attività di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio, la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi sensibili nonché l’incremento delle attività di osservazione nei confronti di persone ritenute sospette e pericolose.

Particolare attenzione sarà dedicata alle località connotate da significativo afflusso di persone che costituiscono mete privilegiate per turisti, pellegrini e fedeli, nonché a tutti i luoghi dove, come ogni anno, si svolgono le tradizionali cerimonie religiose.

Il Prefetto ha infine sottolineato la necessità di conferire particolare impulso al dispositivo generale di prevenzione in funzione di contrasto alle fattispecie di criminalità diffusa più invasive quali furti in genere e rapine, predisponendo, altresì, specie nel periodo antecedente alle festività di fine anno, rigorosi servizi di vigilanza e controllo  per  contrastare la produzione e la commercializzazione illegale di artifici pirotecnici.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624