Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Universiadi, una delegazione Fisu ha visitato gli impianti cittadini

Scritto da il 12 dicembre 2016 alle 13:47 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, rende noto che nei giorni scorsi due delegazioni, composte da alcuni delegati della Federazione Internazionale Sport Universitari e guidate dal direttore dell’Agenzia Regionale per le Universiadi Gianluca Basile, hanno effettuato un sopralluogo ai seguenti impianti sportivi della città: stadio comunale “Ciro Vigorito”, Palaparente, Paladua e lo stadio di rugby Pacevecchia.

Al termine del sopralluogo è stato anticipato che lo stadio “Ciro Vigorito”, al pari dello stadio Arechi di Salerno, verrà inserito in fascia A e, conseguentemente, ospiterà o la finale del torneo di calcio delle Universiadi 2019 o, in alternativa, una delle due semifinali. Via libera anche per il Palaparente, che verrà utilizzato per gli allenamenti delle squadre partecipanti al torneo di pallavolo. Nulla da fare, invece, per il Paladua, che purtroppo non ha alcuni requisiti richiesti dalla Federazione Internazionale Sport Universitari.

Per quanto attiene, infine, lo stadio di rugby Pacevecchia la decisione definitiva verrà presa dopo un ulteriore sopralluogo già programmato per i prossimi giorni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624