- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Dugenta, truffa dello specchietto: denunciato pregiudicato

Posted By redazione On 12 aprile 2016 @ 18:52 In Cronaca | No Comments

Nella mattinata, i Carabinieri della Stazione in Dugenta, a compimento dell’attività investigativa, avviata di iniziativa a seguito della ricezione delle rispettive denunce, hanno deferito in stato di libertà R.A., pluripregiudicato ventenne, residente nel catanese, ma di fatto domiciliato presso il campo profughi di Capua.

Il giovane è stato individuato quale autore del reato di truffa, consumato, lungo le vie di Dugenta e Limatola, nei mesi di dicembre 2015 e gennaio 2016, in danno di tre pensionati del posto.

In particolare, mentre si trovava alla guida dell’autovettura, un’alfa 147 di colore grigio chiaro, intestata ad una pregiudicata coetanea, risultata essere sua compagna, ha simulato, nell’incrociare la marcia con quella delle vittime, la rottura dello specchietto laterale sinistro, facendosi subito consegnare dai malcapitati la somma contante di euro 150,00 quale indennizzo del danno, asseritamente patito.

L’attività posta in essere dai Militari ha, dunque, consentito l’identificazione compiuta del malfattore, riconosciuto senza ombra di dubbio dai denuncianti.

Il soggetto denunciato, dovrà rispondere del reato di truffa aggravata, ai sensi dell’art. 640 del Codice Penale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161204-116754-dugenta-truffa-dello-specchietto-denunciato-pregiudicato/

Copyright © 2009 il Sannita.it