- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Passeggiata ‘Hortus Conclusus – Un museo a cielo aperto’

Posted By redazione On 12 aprile 2016 @ 11:49 In Attualità,Cultura & Spettacoli | No Comments

Dopo ‘Iside – La Signora di Benevento’ e ‘La Pinacoteca del Museo del Sannio – Capolavori Inestimabili’, un nuovo appuntamento curato dall’Associazione culturale Arte Litteram dal titolo ‘Hortus Conclusus – Un Museo a cielo aperto’.

Il 25 aprile alle ore 16.00 si potrà percorrere con Luigi Mauta e Fabiana Peluso un viaggio alla scoperta del cuore contemporaneo di una città antica come Benevento. L’arte, in tutte le sue forme, la storia, la botanica verranno intrecciate in un unico affascinante discorso dove saranno prese in esame le opere dell’artista Mimmo Paladino, autore delle sculture che popolano il giardino. L’evento, in collaborazione con la Coop. Epsilon e con il patrocinio morale del Comune di Benevento, sarà un viaggio senza tempo, immersi nella limpida geometria del convento domenicano che racchiude le opere “enigmatiche” dell’artista sannita.

Il percorso prevede un costo e la prenotazione obbligatoria. Per info e contatti: Associazioneartelitteram@gmail.com – Pagina facebook Arte Litteram – cell. 3401987768


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161204-116718-passeggiata-hortus-conclusus-un-museo-a-cielo-aperto/

Copyright © 2009 il Sannita.it