Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Salvatore, ‘Dialoghi con la luna’: al terzo incontro il saggista Pier Antonio Toma

Scritto da il 11 febbraio 2016 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Pier Antonio Toma, saggista, scrittore e giornalista professionista sarà il protagonista del terzo incontro dei “Dialoghi con la Luna”, organizzati dall’Associazione Amici di Massimo Rao per rendere omaggio al pittore sansalvatorese scomparso nel 1996. Toma parlerà della Luna attraverso la poesia di uno dei più grandi poeti dei nostri tempi: Giacomo Leopardi. L’appuntamento è per sabato 13 febbraio alle ore 18.

Il “Canto notturno di un pastore errante dell’Asia” è una lirica struggente, un lungo monologo di un essere umano che si rivolge direttamente alla Luna ponendole diverse domande sulla vita e sull’infelicità umana.

Nel canto la Luna ha un ruolo centrale e dunque questo “Dialogo” ben si inserisce nel progetto voluto dagli Amici di Massimo Rao, costruito intorno a questa figura, così centrale anche nell’arte del pittore telesino.

Pier Antonio Toma sarà accompagnato dal cantautore Lino Blandizzi, che proporrà un contributo musicale con canzoni a tema.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628