Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unifortunato, attivato il nuovo servizio ‘Placement di Ateneo’

Scritto da il 11 febbraio 2016 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Scuola, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento è da sempre vicina al futuro professionale dei propri studenti.

Da oggi, all’interno delle attività di orientamento in uscita, è attivo un nuovo servizio di Placement di Ateneo con una serie di servizi informativi e formativi erogati attraverso il sito istituzionale di Ateneo ed incontri con laureandi e laureati.

Il servizio si concentra sulla delicata e difficile fase di transito verso il mondo del lavoro con l’obiettivo di ridurne i tempi e di realizzare proficui contatti tra domanda e offerta mirati alla migliore coincidenza tra le competenze del laureato e i profili professionali evidenziati dalle necessità contingenti delle aziende, del mondo delle professioni e del mercato.

Accanto all’apposita sezione del sito istituzionale, costantemente aggiornata con offerte di lavoro, stage e tirocini in Italia e all’estero, anche presso istituzioni europee ed internazionali, premi di studio, borse di studio e bandi per la formazione post-lauream, il servizio offre consulenza diretta agli studenti sulla compilazione del curriculum vitae, la lettera di presentazione e sulle tecniche più moderne per affrontare con successo un colloquio di lavoro.

Per favorire anche il contatto diretto con il mondo del lavoro, il servizio si occupa della promozione ed organizzazione di incontri, seminari e workshop (in sede e presso le aziende) di confronto degli studenti con il mondo delle professioni e con aziende nazionali ed internazionali. Infine, puntando sul ruolo fondamentale della motivazione nell’approcciarsi al mondo del lavoro, grazie all’esperienza ed alla professionalità del life coach, motivatore e docente dell’UniFortunato Mario Furlan, saranno organizzati incontri motivazionali e di accompagnamento al mondo del lavoro.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628