- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Omaggio a Massimo Rao’, inaugurazione mostra ad Arcos

Posted By redazione On 10 maggio 2016 @ 12:23 In Attualità,Primo Piano | No Comments

Venerdì 13 maggio 2016, alle ore 17.00, presso il Museo Arcos di Benevento, sarà inaugurata dal Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, alla presenza delle autorità del territorio, la mostra “Omaggio a Massimo Rao” a cura del direttore artistico Ferdinando Creta e della direttrice dello Studio Etra di Firenze Francesca Sacchi Tommasi.
Sono trenta le opere del Maestro di San Salvatore Telesino in mostra: tra le tele, tavole, acquerelli, carboncini, disegni, quasi tutte appartenenti a Collezioni private, saranno esposti sette dipinti inediti.
La mostra, che rientra nella programmazione Arcos 2016 della Provincia di Benevento con il patrocinio di enti pubblici, si avvale della collaborazione di sponsor tecnici, che ormai da tempo consentono di sviluppare l’attività espositiva dell’istituto museale.
L’evento inaugurale, promosso e organizzato dall’associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino, prevede un contributo musicale del trio dell’orchestra Ars Nova Laurentii, Francesca D’Orsi, arpa, Luca Di Manso, oboe, Guido Garofano, flauto, e un apericena, offerto dalla Matarca di Castelvenere e Non solo struppoleria di Telese Terme, con vini della Guardiense. L’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico per il Turismo di Faicchio provvederà all’accoglienza in mostra con un servizio hostess, selezionate tra le allieve.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161005-117129-omaggio-a-massimo-rao-inaugurazione-mostra-d-arcos/

Copyright © 2009 il Sannita.it