- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Mostra fotografica ‘L’Europa in bicicletta’: al chiostro di San Francesco fino al 14 maggio

Posted By redazione On 10 maggio 2016 @ 11:51 In Foto,Sport,Testata | No Comments

Lunedì 9 maggio, nella splendida cornice del chiostro di San Francesco in Piazza Dogana a Benevento, è stata inaugurata la mostra fotografica “L’Europa in bicicletta. Viaggi senza confini ”, curata dall’Associazione Culturale Secret Route.
La mostra ripercorre, tappa per tappa, alcuni viaggi intrapresi lungo i più importanti EuroVelo, gli itinerari ciclabili europei che attraversano l’intero continente, da Nord a Sud e da Est ad Ovest. Anche l’Italia è interessata da due EuroVelo, uno dei quali è la Ciclovia Romea Francigena che collega Londra a Brindisi, passando per Benevento.
L’Associazione Secret Route ha realizzato una guida cartacea che descrive il tratto meridionale di questo itinerario, da Roma a Benevento, attraverso schede cartografiche in scala 1:25.000, indicazioni sui percorsi, informazioni storiche e turistiche. Durante la mostra è possibile conoscere ed acquistare questa pubblicazione, con la quale chi ama il turismo lento e sostenibile, potrà intraprendere il proprio viaggio in bicicletta.
La mostra è aperta tutti i giorni fino a sabato 14 maggio, la mattina dalle 11:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00.
Info: info@secretroute.it – www.secretroute.it


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161005-117120-mostra-fotografica-leuropa-in-bicicletta-al-chiostro-di-san-francesco-fino-al-14-maggio/

Copyright © 2009 il Sannita.it